![]() |
Acqua giallina..
ciao a tutti..
ho avviato il mio nano da giusto giusto 1 mese oggi.. ho fatto il mese di buio, senza la minima luce.. e adesso che ho scoperto tutto, nonostante non ho ancora fatto i test, ho scoperto l'acqua giallognola.. è un problema? dite che devo mettere il carbone attivo oltre alle resine anti-fosfati? ho anche notato la comparsa spontanea, visto che quando ho inserito le rocce vive assolutamente non c'era, di 1 actinodiscus.. ma come ha fatto a crescere senza la minima luce? questa sera faccio i test e posto i valori dell'acqua.. |
aspettiamo i risultati... ;-)
|
ciao alberto
ho leto il mss dell'acqua giallina...credo sia normale, non preoccuparti. tu posta i valori che poi passo x un sopraluogo a breve ;-) |
ecco i valori.. (il Ph non c'è xchè ho lasciato, come un deficiente, il phmetro acceso e si è scaricato.. lo farò lunedì)..
Premessa: è la prima volta che faccio i test salifert e a goccia.. x il dolce avevo le cartine che erano tanto comode.. allora..: Ca: 520 Kh: 12,2 PO4: 0,1 ma probabilmente 0,03 NO3: 7,5 NO2: direi 0 ma al massimo 0,1.. non mi sembrano così malvagi.. no? poi Lele quando vieni li facciamo insieme così vedo bene come si fanno.. ok? X l'acqua giallina ok.. non metto il carbone? ma i coralli come hanno fatto a crescere, seppur di poco? Grazie |
Crescono se l'acqua è alle condizioni minime... E tu ce li hai..adesso come nel mio caso assisterai ad una abbassamento del kh e ca.... dovresti procedere al primo cambio cmq...
il carbone personalmente lo metterei.... ciao |
aggiunta..
vedo anche 3-4 lumachine, oltre a olofurie ecc.., che vanno in giro allegramente x i vetri.. tutto normale? Lele.. ci sentiamo così nei primi giorni di sett prossima se riesci vieni un attimo, x favore, così almeno inizio a mettere qualche lumaca e paguro.. ok? grazie mille.. Alby |
Io lo metterei il carbone.....
|
Quote:
#36# #36# #36# |
un giro di carbon sarebbe utile
mi trovi un attimo preso perchè ho un esame giovedì, appena mi sblocco passo senz'altro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |