![]() |
Foto del mio 80 litri.......aspetto suggerimenti!
Ciao a tutti, ecco il mio acquario, spero che mi diate dei suggerimenti per migliorarlo......
http://i136.photobucket.com/albums/q.../Acquario2.jpg E' un 80 litri, 2 neon da 18 w.....il ph non lo so! Le piante sono: -mayaca fluviatilis -sagittaria pusilla -anubias nana -cryptocoryne wendtii -hygrophila polysperma -vallisneria spiralis -altrnanthera reineckii I pesci sono: - 2 scalari - 1 trycogaster - 2 platy - 2 pesci pinguino - 2 pulitori - 1 combattente - 1 botia - 3 neon grazie a chi mi aiuterà! |
Re: Foto del mio 80 litri.......aspetto suggerimenti!
Ciao, metterei la pianta che hai sulla sx in primo piano la porterei dietro
Poterei la valisneria. Metterei altre piante alte dietro per riempire per bene. Gli scalari in 80lt sono strettini, ma se ti sono cresciuti bene ormai lasciali. Pero' non ci va bene assieme: il betta, i platy, il trygogaster e toglerei il botia anke. Mia ignoranza non so cosa sia un pesce pinguino. =P I pulitori sn Corydoras? Ne metterei un altro o 2. E porterei a 6 o 7 i neon. Comunque bello come acquario, solo un "fritto misto" dentro. Se quello dietro e' un areatore lo toglierei. |
Quote:
Poi.....i pesci, beh lo so che ho fatto un fritto misto, ma li ho comprati appena ho preso l'acquario e non sapevo che ci fossero incompatibilità, comunque appena vanno morendo ci sto attenta a non rifare il fritto misto! Comprerò altri corydoras e neon, ci siamo! Posso chiederti un paio di cose: -perchè dovrei levare l'aeratore? è dannoso? -come dovrei potare la valisneria? le cime arrivano a pelo d'acqua! -che piante potrei mettere dietro? Grazie! |
Come ti han gia detto 2 scalari sono troppi e i tuoi sono enormi!! -05
Gli accostamenti completamente errati.... tricho e betta ok, ma platy botia e scalari li dovresti toglierre: Tricho e betta sono anabantidi, platy e un poecilide, gli scalari sono ciclidi, i neon sono caracidi, non centrano proprio niente.... i pesci pinguino non se nemmeno io che sono XD i pulitori quali? Cory o ancy (nella stragrande maggioranza predominano questi due) Io come sfondo lo farei completamente di vallisneria, uno sfondo solo vallisneria!!diventa uno spettacolo assicurato!!! come ho fatto con il mio.... beh nel complesso e bello per essere il primo, complimenti! #25 ;-) :-)) |
Quote:
-La vallisneria io non la poterei, e gia piccola piccola, invece la lascierei crescere e potarla e ripiantarla orizzontalmente da fare uin muro pèosteriore.... -vallisneria appunto!!! :-)) |
Quote:
di pulitori ho un cory e un ancy.......... dici che sia bello lo sfondo di vallisneria?????????? |
Quote:
|
Ok ti hanno gia' orientata...
Se ne hai la possibilita' togli i pesci indicati se no nulla. Se tieni questi nn metterei altri neon che hai gia' abbastanza pesci. La valisneria puoi tagliargli le cime perche' fluttuano..ma se ti piace cosi. ;-) |
Altri consigli ne avete? il problema è che a me questo acquario non convince! #07 per questo vorrei consigli!
Voi li avete apettacolari per davvero! http://i136.photobucket.com/albums/q...ggiamenti2.gif |
Ma se metto l'impianto artigianale di CO2 devo levare l'aeratore? http://i136.photobucket.com/albums/q...perplesso1.gif
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |