AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   RIPOPOLAZIONE ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69807)

Doncorleone 11-01-2007 16:01

RIPOPOLAZIONE ACQUARIO

Salve a tutti!

Vorrei qualche consiglio sulla ripopolazione del mio 100 lt.

Dopo varie peripezie, cambi e regali vari la mia popolazione attuale è:

1 betta femmina
1 betta maschio
1 colisa femmina (gli affiancherò un maschio presto)
4 rasbore
4 guppy
4 caridine

Sò che in teoria non si dovrebbero tenere guppy e betta assieme ma io non ho proprio saputo resistere e chiedo perdono per questo #12

Avevo intenzione di mettere in futuro

un'altra bettina
qualche altra rasbora
1/2 oto
2/3 coridoras

Voi che ne dite??

Gli oto e i coridoras essendo pesci da branco dovrei inserirli forse in numero maggiore???

Aquasafer 11-01-2007 16:41

Io ti consiglierei di non mettere altri betta, rischi i guppy. Qualche platy andrebbe bene, una coppia o di più. Gli oto sono molto belli da tenere in branco, quindi 3 o 4 andrebbero bene.

balantio 11-01-2007 23:26

Quote:

1 betta femmina
1 betta maschio
1 colisa femmina (gli affiancherò un maschio presto)
4 rasbore
4 guppy
4 caridine
beh che valori hai? da quel che vedo hai tutti pesci asiatici a parte i guppy e i pesci che hai dovrebbero avere valori un po più bassi di quelli dei guppy...
Quote:

un'altra bettina
qualche altra rasbora
1/2 oto
2/3 coridoras
son pesci che richiedono valori più bassi dei guppy il mio consiglio è misura i valori e togli i guppy ch enon ci azzeccano... per me aggiungi un branco di 6 cory per non sovraffolare la vasca che sei quasi al limite ;-)

Doncorleone 12-01-2007 13:10

Quote:

per me aggiungi un branco di 6 cory per non sovraffolare la vasca che sei quasi al limite
Al limite?!?!?!

11 pesci in 100 litri di cui 8 piccoli piccoli (rasbore e guppy) e sono già al limite?!?!? -28d# POSSIBILE?? -28d#

Quote:

son pesci che richiedono valori più bassi dei guppy il mio consiglio è misura i valori e togli i guppy ch enon ci azzeccano...
Sò bene che c'entrano poco ma non posso farne a meno!! #17

In attesa di altri consigli......

Che pesci pulitori mettere???

Mi piacciono molto i pangio... Dal pescivendolo ho visto dei serpentelli che non mi sembravano loro (dalle foto viste in rete); -28d# esistono per caso più specie di serpentelli venduti per acquari di acqua dolce o ci sono soltanto i Pangio???

In alternativa vado con corydoras e oto?? ed in che numero??

lucone 12-01-2007 16:13

guarda secondo me come numero sei apposto. quindi aggiungi ma dopo aver tolto.
PS BALNATIO: anche i cory sono sudamericani ;-)

Doncorleone 12-01-2007 16:57

Quote:

guarda secondo me come numero sei apposto
Mi volete dire sul serio che:
4 rasbore
4 guppy
2 betta
2 colisa

sono già tanti per un 100 LITRI???? -d12 -d12 -d12 -d12 -d12

Non è che voglio per forza riempire la vasca, ma siete SICURI???

Volevo soltanto aggiungere dei pesci da fondo mica un'intero bancone di pescheria..... -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

Mr. Tonic 12-01-2007 17:28

secondo me ai pesci che hai elencato puoi aggiungere 4 cory o 4 pangio...
piuttosto quello che mi lascia perplesso è il colisa maschio #24 a mio avviso potrebbe stressare troppo il betta...

balantio 12-01-2007 18:26

Quote:

PS BALNATIO: anche i cory sono sudamericani
si lo so infatti :
Quote:

da quel che vedo hai tutti pesci asiatici a parte i guppy e
intendevo che aveva al momento tutti pesci asiatici cmq errore mio a non dire che i cory erano sud americani quando li ho citati ;-)
guarda io insisto a dirti togli i guppy se vuoi tenere i pesci che hai anche perchè nn penso vedrai in giro avannotti ;-)

Quote:

Dal pescivendolo ho visto dei serpentelli che non mi sembravano loro (dalle foto viste in rete); esistono per caso più specie di serpentelli venduti per acquari di acqua dolce o ci sono soltanto i Pangio???
si esistono altre specie, forse tu hai visto l'acontophtalmus ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.