![]() |
FILTRAPHOS 10 filtro antifosfati ruwal
sto usando questo filtro per abbattere i fosfati. FILTRAPHOS 10 funziona secondo il principio del “letto fluido” (circolazione dell'acqua dal basso verso l'alto). sto facendo gocciolare l'acqua trattata goccia a goccia. voi lo avete usato? e con che risultati?
|
risultati scarsi #07
|
Risultati buoni
|
Secondo me dipende da come si parte, mi spiego meglio: se si vuole abbassare velocemente un valore alto di po4 come filtro non è il massimo, le resine non sono cosi performanti nell'assorbimento, poi sicuramente per mantenere livelli accettabili può bastare, ma sicuramente non lo paragonerei ad un letto fluido classico caricato a rowa ;-)
Ovvio è la mia opinione, ma mi permetto di esprimerla perchè ho provato le due soluzioni personalmente, prima letto fluido, poi sono passato a quello indicato ed ora sono tornato al vecchio e buon letto fluido classico ;-) |
per me non và male .. ho solo chiuso un pò il rubinetto . però fa ancora un bel gettoin uscita, i po4 me li ha abassati di molto.
ciao, albert |
funziona bene non al livello delle rowaphos.
Lavora però in maniera diversa ;-) |
Ma si possono usare anche le rowa con questo filtro o solo le nophos?
|
le rowa non vanno bene in quel filtro perchè hanno bisogno di un passaggio d'acqua più veloce.
ciao GErry |
Quote:
Nel mio ho intenzione di apportare una modifica e collegare una pompa da 600/litri ora ma non so se ne vale la pena anche perchè lo uso poco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |