AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   10 giorni di buio...primi test...valori assurdi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69746)

Psyco 10-01-2007 23:27

10 giorni di buio...primi test...valori assurdi...

Salve a tutti...da 10gg ho messo le rocce dentro al mio cubetto di 30x30x35...x ora solo 3kg delle isole figi...sn piene di alghe calcaree...ho trovato 2 stelle marine, 3 sinularia, gamberetti vari, altri 2 molluschi...alghe superiori..ecc...oggi dopo 10 gg ho fatto i primi test:
salinità 1023
ph 7.7
kh 3.2
ca 580
mg meno di 30
l'acqua è stata preparata cn sale marine environment ed ho aggiunto l'additivo presente nella confezione...acqua d'osmosi...temperatura 25°...è normale tutto qst??ah...nel filtro niagara ho levato tutto ed ho messo 1 calza cn Biophos2...ditemi voi comedevo proceder ora...vi ringrazio infinitamente

m31 11-01-2007 00:12

Sprechi solo soldi.......Non devi fare test per almeno 30gg dall'inserimento delle rocce...i valori sbalzano ed è normale..non dovevi inserire nessun addittivo..solo rocce,acqua ben salata a 35(con cosa misuri?),e tanto movimento..
i test rimandali!... ormai il prodotto se inserito fa nulla,ma i test rimandali tra un mese... ;-) ;-)

Nd_YAG 11-01-2007 12:20

I test rimandali....primo test fostato PRIMA i accendere le luci...quindi assicurati che i fosfati siano a = prima di iniziare il fotoperiodo. Gli altri test rimandali a fotoperiodo completato...quando cambierai per la prima volta l'acqua e quindi abbasarai anche i NO3.

Psyco 11-01-2007 13:15

ooooooooooooooook...cmq nn ho ancora aggiunto nessun additivo...ho solo messo le resine x fosfati....l'additivo(quello messo da me)è quello contenuto nel sale e serve solo x portar l'acqua sui valori normali...tutto qua...cmq vi ringrazio molto!!!ora sn + tranquillo...grazie ancora

Michele C 11-01-2007 17:46

Quote:

ph 7.7
kh 3.2
mha......
ok! che per il primo mese i test non sarebbero necessari, ma qui stiamo parlando
di acqua preparata male secondo me!
io ti consiglierei di aggiustare almeno il kh, non puoi tenerlo cosi basso se si abbassa ancora di un paio di gradi il pH sene va per i fatti suoi e non credo che in un marino un ph sotto il 7 sia cosa buona e giusta :-)

ellisreina81 11-01-2007 17:52

secondome il sale non è buono #24

zefiro 11-01-2007 18:21

quoto i sospetti sul sale...fai altra acqua nuova e testala direttamente..
sei sicuro della sua salinità?!con cosa la misuri..
che marche di test usi?

Psyco 11-01-2007 20:36

i test sn tutti della salifert...solo quello del calcio è della red sea(io volevo salifert ma qnd mi è arrivato il pacchetto c'era red sea...)...x qnt riguarda la salinità ho usato 2 densimetri...uno a lancetta ed uno in vetro ad immersione...tutti e 2 dicono 1023...cmq sia ho già un'altro acquario ed ho i seguenti integratori:
araga milk
kent marine liquid calcium
kent nanoreef a+b
iodio red sea
...domani mi arriva anke il magnesio...quindi se dovessi integrare...nn ho problemi...voi che mi consigliate di fare?

zefiro 11-01-2007 21:31

come ti dicevo testa l'acqua pronta nuova...e dacci i valori..
a che temperatura testi l'acqua con il densimetro?
la giusta densità è 1026 a 25° se il tuo strumento è affidabile..ti consiglio di usare un rifrattometro..
i test sono buoni..
non dovresti aver bisogno di reintegrare se l'acqua con il sale che usi ha i giusti valori..

Psyco 14-01-2007 19:41

Salve a tutti, oggi ho fatto una serie di test e qst sn i risultati:
L'acqua d'osmosi che uso ha kh 1.3
L'acqua cn il sale(marine environment) a temperatura 25 cn una preparazione di 172g di sale su 5l d'acqua ha una salinità di 1020 cn kh 10.9
L'acqua del mio nano (x 2 gg ho aggiunto 3 gocce al gg di kent nanoreef) ha kh a 14.7, mg 1250 e Ca 615(altino vero?)...nella prox settimana mi armo di densimetro ottico cn compensazione della temp( MILWAUKEE può andar bene??)...che ne dite??cosa posso fare x abbassar il kh???help

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.