![]() |
Ramirezi - 1 m e 2 f vanno bene in 80 litri??
Ciao a tutti,
proprio oggi ho comprato i Microcephagus Ramirezi per l'80 litri, e ho preso 1 maschio e 2 femmine. Il negoziante ha insistito perchè prendessi una sola femmina, dicendo che c'era il rischio che litigassero, però un amico mio ha tenuto un maschio e 2 femmine per un sacco di tempo senza problemi... Chi ha ragione?? Ciao e grazie |
si è più giusto prendere una coppia a differenza di altri ciclidini...
|
Ma allora mi conviene riportare una delle femmine al negozio? Oppure aspetto e vedo che succede??
|
rischi che la femmina che rimane fuori dalla coppia prenda un sacco di mazzate...io la riporterei...
|
Ok, grazie del consiglio!!
|
prego... ;-)
|
Io per un errore del negoziante mi son ritrovato con due femmine e ho dovuto prendere poi un maschio. Ora convivono tutti e tre in una vasca da 90 litri. Devo dire che tutto va' abbastanza bene. Il maschio si accoppia una volta con una femmina e una volta con l'altra. Essendo una vasca di comunita' le covate non vanno a buon fine (ai ai ai sti cory....) Per ora tutto fila liscio. :-)
|
probabilmente in 80L la cosa è possibile perchè lo spazio a disposizione è piuttosto ampio...
in 30 o 40 vedrei la cosa già molto più difficile... :-) |
Re: Ramirezi - 1 m e 2 f vanno bene in 80 litri??
Quote:
|
Quote:
E in 80 litri non c'e' tanto scampo. Senza contare che per i ram basta un piccolo stress per ammalarsi e schiattare. Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |