AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   rasbore innamorate.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69727)

ildario78 10-01-2007 21:30

rasbore innamorate....

dopo 2 giornni che le mie rasbore sono in acquario si sono accoppiate... adessop cosa succede? in vasca ho anche 3 cori, si amngiano le uova? c'è qualche possibilità che nasca qualcosa? cosa devo fare?è normale che stiano già amoreggiando? help!!!!

FiNsAn 10-01-2007 21:42

si vede ke è stato un colpo di fulmine!!! -87
no skerzo...
di certo i piccini non sono al sicuro..... secondo me dovresti stare attento a quando escono e spostarli dalla vasca.. ma aspetta consigli migliori!!!
:-))

JoeBlack 11-01-2007 01:58

è necessario acquistare la cosiddetta "sala parto, costano poco, e sono dei contenitori di cui ognuno è diviso in due parti in cui in una si tiene il pesce (parte superiore), la seconda dove andranno a finire gli avannotti, naturalmente la sala parto si tiene in acquario, si consiglia di togliere la partoriente dalla sala parto, dopo la nascita degli avannotti, ed isolarla dal resto dei pesci in acquario per farla riposare qualche giorno, affinché i maschi presenti non ritornino per disturbarla. Certo parliamo di pesci ovovivipari che si riproducono con tanta facilità, tipo il pesce milione o Guppy, ancora Xiphophorus helleri. Nel caso invece si volesse pilotare la nascita si consiglia l'acquisto di una vasca appositamente preparata per la riproduzione, dove conterrà tutto il materiale necessario alla riproduzione a all'accoglimento dei nascituri

ildario78 11-01-2007 14:09

ok questo nel caso che riesca a separarli, ma se come penso hanno già fatto tutto e tra qualche giorno mi ritrovo in giro gli avanotti per la vasca?

FiNsAn 11-01-2007 14:12

la sala parto serve a questo.. devi renderti conto se è in cinta o meno... e metterla nella sala parto... PRIMA ke partorisca...

ildario78 11-01-2007 19:16

quindi non hanno ancora deposto le uova?!? adesso devo studiare anche ginecologia pesciatrica.... ma se lascio tutto che vada secondo natura si salva qualcosa?

FiNsAn 12-01-2007 13:46

no mangiano i mini pesciolini!!! sia i genitori ke gli altri... non credo salvi molto a meno ke non hai dei nascondigli... xò x quanto tempo dovrenno correre questi poveri cuccioletti?? #07

frenk986 12-01-2007 16:11

Non è giusto.. io è da un anno che ho delle rabore e non mi si sono mai accoppiate.. Tu soltanto dopo pochi giorni. -b09 e io che pensavo non fosse così semplice

ildario78 12-01-2007 21:48

non ho fattoa ltro che metterle in vasca.... non so se magari è merito della davvero ricca vegetazioen che abbonda nel mio acquario, infatti continuavano a struscairsie a "giocare" sotto le foglie della microsorum e delle cripto.... magari devi solo crerle un ambientino romantico....

lizzy 13-01-2007 13:47

potresti postare una foto della rasbora incinta?Le mia ha il ventre gonfio ma non so se è malata o incinta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.