![]() |
sifone elettrico
ciao ragazzi,
approfittendo della restuarazione del mio acquario ho acuqistato un sifone per la pulizia elettrico,non a batterie. ho dovuto sceglierene uno elettrico perhè ho l'acquario molto basso e quindi non avrei il dislivello necessario per usare quellno senza elettricità. il sifone che ho preso e composto da un tubo largo da immergere nell'acqua fino al fondo, questo è raccordato con un tubo in gomma che va in unavaschetta che si appende al bordo vasca, dove è montata una pompa che tira l'acqua e la fa rientrare nell'acquario passando attraverso un saccheetto-calza. il mio problema è che come fondo ho sabbia e quindi se n'è irata un bel po, tra l'altro poi si è creato un grosso sollevamento di sabia e conseguente "nebbia".oltre a scomporsi un po tutto il fondo e a provare la fuorisucita di un po del terriccio che è sotto. non capisco se sono io che non lo so usare o se non è adatto.... tra l'altro mi chiedo se ora che l'acquario è praticamente vuoto ho combinato questo poco,cosa succederà con le piante e il resto? |
|
|
funziona benissimo, devi solo usarlo leggermente sollevato dal fondo in modo che aspiri lo sporco ma non la sabbia...............purtroppo con la sabbia fine è un problema usare i sifoni. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |