![]() |
domandine ^_^
dunque ho un 14 litri bla bla bla bla.. veniamo al dunque
sapete spiegarmi xkè la mia neritina zebra ogni tanto sta fuori dall'acqua e xkè l'altro gg l'ho trovata dove ci sta la spugna?? poi mi dite se le radici delle piante (in questo caso anubias bonsai) vanno inserite sotto le pietre??? poi credo di aver finito in caso se mi viene qualcosa in mente continuo!! grazie #12 |
le neritine come le ampullarie ogni tanto escono dall'acqua. se la vasca è chiusa non ci sono problemi.
le radici delle anubias possono essere interrate nella ghiaia ma è meglio lasciare scoperto il rizoma, che è il bastoncino tubolare da cui nascono le radici. oppure ancora meglio si possono fissare su legni o pietre con del filo da pesca. |
Quote:
grazie #12 |
se le fissi su qualcosa è giusto che rimangano scoperte. le anubias prendono il nutrimento dalle foglie quindi non c'è motivo di interrare per forza le radici. ;-)
|
e allora le lascio così... un mio amico mi stava facendo venire le crisi ke diceva di metterle sotto... e ke caspita!!!!!
io l'ho legato al legno dal rizoma.. e le radici alcune stanno sul legno altre sulle pietre e altre sotto.... ma devo mettere fertilizzante?? ;-) gentilissima (ti voglio già bene!!! :-D ) |
piante tipo anubians traggono il nutrimento dall'acqua, quindi e auspicabile una fertilizzazione liquida. ;-)
|
e quindi niente fertilizzante a pillole cm avevano detto... ho una foto volete vederla??? #36#
|
metti la foto :-)) (massimo 100 kb)
|
ma un mio amiko dice ke non basta legare il rizoma anke le radici!!!! aiuto ditemi voi vi prego!!!
|
FiNsAn, tranquillo basta che la piantina rimanga salda sul legno e piano piano crescendo le radici faranno presa sulle scanalature presenti sul legno stesso.
non ha molta importanza come la metti, se non per una questione estetica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |