![]() |
domanda x ancystrus!
Volevo mettere una coppia di ancistrus in un acquario di 30 litri, dove c'è un po di sabbia e qualche pianta,oltre ad un anfora che servirà come riparo!
Volevo sapere è troppo poco x una coppia, li ci sn anche 2 cory e degli endler,che xò quando si riproducono i piccoli vengono allogiati in apposite vasche di crescita! Praticamente dentro ci sn 2 cory 6 endler e i 2 ancy! che ne dite posso riuscire a riprodurli?? |
gli ancistrus adulti che ho visto io da amici penso siano un pò troppo grandi per 30 litri.... comunque vediamo cosa dicono gli altri...
|
Come litraggio mi sembra troppo poco, calcola che poi sarebbe buona cosa avere una radice in vasca . Inoltre secondo me avendo già altri pesci il carico organico risulterebbe alquanto eccessivo (gli ancy ti assicuro che defecano come tori e pure i pecilidi che hai in vasca non scherzano).
Io ho appena allestito una vasca apposita per la mia coppia di ancy è un 60x30x40 (70 litri lordi) e alla fine effettivi ci sono "solo" 50L contando che ci saranno solo loro 2 è ok ma sono cmq abbastanza al limite pure io. A me dissero che volendo si può fare anche con un 30L ma senza arredo fine solo alla riproduzione.... |
capisco!!
quindi se li tengo li molto probavile nn si riprodurranna, cmq nn diventano aggressisi nel caso gli manche dello spazio! rimangono tranquilli! |
ho appena misurato il mio acquariettoè un 50x30x25!
quindi alla fine sn un 30 litri netti, cmq è troppo poco lo stesso |
Quote:
|
Quote:
TRanquillità e ancistrus sono due cose che personalmente non accosterei :-)) :-)) Cmq io gli adoro ben inteso.[/url] |
Ahh ok!
bhe x quanto riguarda il problema dell'inquinamento basta che controlli i nitriti vero? se sn bassi allora nn c'è nessun problema di inquinameno, x il resto ho l'aacquario da 100 litri netti, dove ci sn guppy platy portspada ecc, solo che è talmente piantumato e pieno di vegetazione che mi risulterebbe impossibile riuscire a recuperare i piccoli ancy a meno che nn distrubbere e sradicare tutto! Poi con neon e poecilidi sicuramente farebbero una brutta fine, x quello avevo optato x il 30 litri netto |
SE è per quello i piccoli di ancy non temono certo pecilidi e neon...logicamente per recuperarli in tale vasca dovresti escogitare dei trucchi tipo nassa.
|
Cmq se li lascio su 30l netti dici che nn si riproducano a soffrino???
Se ccontrollo i nitriti nn ci deve essere il problema dell'inquinamento no??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |