![]() |
T5 -T8 ballast cambia?
Il ballast elettronico delle T5 è lo stesso delle T8 (naturalmente a parita di voltaggio) ?????
Oppure posso fare un impianto con T5 con ballast elettromeccanico e starter? La differenza di prezzo è abbissale tra un ballast elettronico e uno elettromeccanico... |
Ho letto in giro di qualcuno per pochi W faceva funzionare un T5 con starter eletromeccanico.
Io ho fatto un impianto le lampadine a risparmio energetico e funziona (non so se al meglio ma funziona). Un consigli se scegli questa strada ... non comprare lampadine troppo economiche ....quello ricavato da una Osram sembra far fuzionare meglio il neon rispetto a quelli ricavati dalle lampadine molto + economiche (a me neservivano 3 quindi son andato per le super economiche :-D ) |
Il T5 è progettato per funzionare ad alta frequenza, quindi il reattore elettromagnetico tradizionale + starter non va bene. Anche se andasse cambi il tubo due volte al mese!
Sorry... -28d# Vabbè, i reattori elettronici costano un po' di più, ma per potenze medio-basse non è un salasso esagerato... Per dire, un Relco attorno ai 15#18W costerà al massimo 15 euro. A Roma siete fornitissimi, vedrai che qualcosa a prezzo ragionevole lo trovi. |
Si certamente pero devo illuminare minimo 200 W... capisci? avoja a spende 15 euro...
|
Allora prova con delle PL da 36W che vanno anche col ballast tradizionale + starter.
Se ne riesci a mettere tre file da due sono 216 watt. |
Quote:
Viene un bel solarim....:-D -b06 -b06 -b06 |
lore.1, potresti usare i ballast elettronici della relco l'RN2113(2X54watta) lo dovresti trovare a meno di 30 euro(a Roma lo trovi al grupporer,se nn lo hanno disponibile lo puoi ordinare tranquillamente).
|
grazie, grupporer... mai sentito.. provvedero con questo!!! naturalmente non è per il 96 litri l'illuminazione, niente solarium purtoppo ho da illluminare 450 litri! #17
|
Ho visto che vendono on-line, ma come si fa per registrarsi?
C'è solo la pagina per inserire l'account, da nessuna parte ho trovato una voce del tipo "Nuovo cliente? Registrati..." e crearne uno nuovo -04 Oppure è solo per chi ha la Partita IVA? |
lore.1, il Grupporer lo puoi trvare in P.zza ippolito nievo oppure in via idrovore della magliana.
bettu, La rer nncredo faccia vendita on-line però potresti provare qui http://www.rs-components.it Spero di esservi stato utile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |