![]() |
Richiesta curiosità
si parla sempre di sbincamento acropore, ma esistono acropore che da colore, per esempio marrone, possano diventare bianco/giallo mantenendo cmq le punte colorate?
|
Baccarini,
Ti è capitato? Comunque sì, capita...In base ai valori dell'acqua ed alla luce può cambiare non solo il colore delle punte, ma anche dei coralli stessi. Logicamente si parla di schiarimenti (o scurimenti), non di cambiamento di colore..Da marrone può schiarire.. |
Si mi è capiatato, non so come si chiama l'acropora perche non conosco i nomi,
era marrone (non scurissimo) con le punte colore indaco. Le punte sono rimaste lilla/indaco (per intenderci) solo in un braccio. I valori sono tutti perfetti tranne i fosfati sui quali sto lavorando che 0,13(fotometro) Ho problemi solo con quella le altre 6 sono in crescita e colore perfetto. #24 |
Ma lo schiarimento non è detto sia un problema..magari erano sotto meno luce prima..o la vasca aveva dei valori non giusti..
|
Quote:
|
ah..avevo capito schiarimento generale..all'inizio dicevi ch le punte erano rimaste colorate..credevo su tutto il corallo.
Non riesci a mattere una foto? A questo punto oltre allo sbiancamento, il fatto che sia avvenuto su solo un ramo è strano.. |
Ma tutto il resto del corallo campa? Lo sbiancamento può cominciare da un punto e poi attaccare tutto l'animale. A me è successo ad una acropora loripes e ieri l'ho taleata per cercare di salvarne qualche ramo... vedremo cosa succede ai superstiti.
|
Quote:
SPERIAMO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |