![]() |
addolcitore nell'impianto idrico
secondo voi la presenza di un addolcitore d'acqua nell'impianto idrico di casa č un problema o no?
L'addolcitore toglie sali di calcio e magnesio aggiungendo sodio tramite una resina. http://www.lenntech.com/italiano/add...cqua-FAQ.htm#4 |
questa domanda interessa anche mi ...............
avanti a chi se ne intende................ :-)) :-)) |
eventualmente, visto che l'impianto idrico di casa č ancora da fare, potrei creare un baipass prima dell'addolcitore e avere cosi' acqua non addolcita x destinazione acquario?
che ne pensate?? |
serlater,
va bene in entrambi i casi, perņ ovviamente devi usare un impianto di osmosi, nel caso di ingresso con acqua priva di sali di calcio e magnesio, la membrana dovrebbe durare anche di + se vuoi ti posso dare qualche info in + per l'impianto di decalcificazione ... io me lo sono istallato da solo :-)) :-)) ciao LUCA |
Quote:
Grazie cmq tanto penso che qualsiasi acqua che passi poi da un impianto di osmosi č priva di tutti o quasi i sali disciolti, quindi addolcita o no, con l'smosi si regola il tutto. Grazie ancora Luca 1 cosa, x una vasca in costruzione di 180x40x60, senza spendere una cifra tu che pompe di movimento metteresti??? N.B. No coralli duri |
Sorry non sono la persona adatta, la risposta sarebbe tunze, ma se vuoi risparmiare.... devi chiedere ad altri
ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |