![]() |
Aiuto alghe a barba
questa sera quando sono rientrato a casa ho scoperto che sui bordi di alcune foglie sono cresciute delle alghe a barba.
ho verificato sull'articolo del portale che si tratta proorio di queste. Sono poche e prevalentemente sulle piante a crescita lenta microsorum e anubias le analisi ultime sono: 7.01.2007 - kh: 5 - gh: 8 - ph: 7,5 - no2: 0,0 - no3: 10 - i nitriti no2 li faccio 2 volte al giorno per cui sono di oggi e sono sempre 0 - il foto periodo è: 13.30 - 22.30 - le lampade sono nel profilo - le plafo sono sfalzate nell'on e nell'off di 1 ora esatta - le piante crescone bene e sono moltissime (nel profilo) - co2 solo con fotoperiodo 30 bolle al minuto (impianto ferplast professional) - vasca in maturazione: avviata da 21 giorni - no2 mai saliti sopra 0,05 - pesci 2 hypostomus plecostomus in perfetta forma hanno mangiato le alghe verdi tipo batuffoli (credo diatomee) che si erano formate dopo i primi giorni - non somministro cibo avviamente grazie in anticipo |
nessuno...........?? #24
se faccio andare la co2 anche la notte per qualche giorno?? |
hai il test po4?
|
Quote:
domani mattina lo prendo a pranzo posto i valori |
stai fertilizzando?
|
Quote:
si tratta del kent freshwater pro plant |
Fiche le piante crescono bene non usarlo
io interromperei il dosaggio almeno per ora |
Quote:
domani faccio il test ho letto che il valore deve essere 1 se fosse maggiore? per la co2 faccio bene a passare a 24 ore |
A mio parere no.
la co2 di notte non viene consumata |
Non credo cmq che rileverai po4 ma prendilo ti serve.
credo tu abbia aggiunto dei nutrienti che alle piante non serviva e le alghe ne hanno tratto beneficio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |