![]() |
acquario 22 litri...
da 3 mesi ho un acquario da 22 litri ben piantumato..dove dentro c'erano un betta e due atya...poi con l'arrivo di un acquario da 75 litri il betta si è ritrovato solo soletto...
così ho iniziato ad occuparmi della vasca...ho comprato una plafoniera piu potente (11wt) e un coperchio in plexiglas..ora volevo mettere due pesciotti a tenere compagnia al betta..(che ha passato un ichtio violentissimo e una strana macchia rossa sulla pancia...quarito da entrambi in pochi mesi..) quindi credo si meriti due compagni...che non siano caridine o ampulle.. che pesciotti posso metterci? |
direi un gruppetto di Brachydanio rerio o Brachydanio frankei..! NB: sono pesci di branco.
|
vanno bene anche 4 rasbore?
|
Metti un gruppetto di pangio... -11
|
ma i pangio non hanno bisogno di un litraggio superiore?
|
22 litri sono pochi (sono netti?) e i danio sono pesci molto vivaci. meglio 2 pangio
|
io ti consiglio un gruppetto di microrasbore..tipo 4-5..i pangio lascia stare..22 litri sono poki e poi dovresti avere un fondo fine tipo sabbia ;-)
|
il fondo lo dovrò cambiare, visto che anche se lo pulisco e faccio 3 o 4 cambi d'acqua appena lo tocchi sporca subito dinuovo...
|
e se mettessi due cory...
preferirei tre caridine, ma da me non si trovano...trovo solo gli Atyopsis moluccensis(che ho nel 75l), ma diventano 8-9cm.. cioè vorrei due pesciotti che mi puliscono il fondo..ma in 20 litri non sò che mettere mi piaciono molto i gastromyzon...ma non sò quanti litri richiedono...li volevo prendere per il 75l ma poi ho optato per un ancy.. quindi se posso(anche se non puliscono molto il fondo) mi piacerebbero anche loro consigli? |
secondo me uno o due panjo al max ce li puoi metter..i brachidanio mi pare improbabile in22 litri crescono..come ha detto qualcuno sono vivaci(ci sta che mordano addirittura la coda del betta) meglio 3 o quattro rabore che cmq sono tipiche dell'ambiente del betta..per me potresti fare tranquillmanete betta 1 panjo e 3 o 4 rasbore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |