![]() |
Consigli sui "compagni di vasca"..................
Ciao a tutti............................ho quasi raggiunto i valori ottimali della mia vasca x ospitare i miei RAM prima di inserirli xrò volevo chiedervi dei consigli sui possibili coinquilini che possono completare la popolazione della mia vasketta..............vi ricordo ke è un 50lt netti........
x ora in vasca ho 4cariine e 2 corydoras................................ho intenzione di inserire una sola coppia di ram ed un gruppetto di pesci da branco......................... Ragazzi vi ringrazio x i vostri preziosissimi consigli................ |
c'è nessunoooooooooooooooooooooooooooooooo :-(
|
Penso che in molti ti dirannno che in 50 litri con una coppia di Ram (viste le loro esigenze di spazio) e una corydoras sei già al completo!
Puoi mettere qualche rasboretta (3/4) che anche se sono di un biotipo completamente diverso di problemi non dovrebbero dartene!!! |
vai di Nannostomus trifasciatus, meglio detti come pesci matita
stimolano le cura parentali dei ram e sn dello stesso biotopo |
Quote:
io ti consiglio di lasciare meno pesci in vasca possibile, quindi pulitori e la coppia.... così sei sicuro che riesci a farli nascere gli avannotti invece che vederteli mangiare dai genitori appena si accorgono che altri pesci tentano di cibarsene.... ma hai già la coppia oppure speri che mettendo un maschio e una femmina ti si formi???? |
beh io ieri sera ho comprato la coppia ma secondo me quel disgraziato mi ha dato due maski..........-............
cmq seguo il consiglio di Alessandrob....x ora lascio le cose così copme sono e aspetto ......poi col tempo vedrò se inserire o meno un piccolo branco di piccoli pesci........................ ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
per toglierti il dubbio sul sesso dei ram posta qualche foto nella sezione ciclidi centro/sud america ;-)
|
sicuramente......ma cmq se x caso il rivenditore abbia commesso questo errore secondo voi è possibile far convivere 2 coppie di ram in 50 lt?????? #12 #12 #12 #12 #12
|
No, se sono due maschi porti indietro il meno bello e ti fai dare una femmina. Se vuoi mettere dei Nannostomus prendi i marginatus che restano più piccoli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |