![]() |
morte pesci con cambio acqua
purtroppo ogni volta che cambio l'acqua mi muoiono 2 pesci..vi spiego meglio..
quando comprai l'acquario,chiesi al rivenditore come funzionava il "cambio dell'acqua.." su 40 litri,ogni 1 o 2 settimane cambio 5 litri.. lui mi disse"puoi anche non mettere il biocondizionatore,tanto è uguale.." difatti,x i primi 2 mesetti,nessuna vittima.. dopodiche,dopo 1 cambio d'acqua,una guppyna mi muore.. allorchè,seguendo i vostri consigli,ho comprato il biocondizionatore..lasciato riposare x 24h accanto al termosifone.. cambio d'acqua,e altri 2 pescetti mi muoiono.. dopo 3 settimane aricambio l'acqua,e altre 2 guppyne se ne vanno.. che devo fare?? volevo un'acquario,non un cimitero subacqueo... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
Non credo che il problema dipenda dal cambio d'acqua..
Posta i valori della tua acqua, e descrivi di cosa sono morti i pesci. Sicuramente qualcuno potrà aiutarti. |
i pesci dopo il cambio d'acqua scompaiono..e li ritrovo dopo alcuni giorni sul fondo..xo se nn cambio l'acqua stanno da paura...
|
ma che acqua usi ? Quella del rubinetto o quella osmotica o... ?
|
sicura che sia acqua e non acido solforico??? #18
|
rubinetto!
|
servono più informazioni sulla vasca per aiutarti. da quanto tempo è avviata, i valori dell'acqua ecc .... ;-)
|
da quanto hai avviato la vasca? Questo perchè tutti sti cambi d'acqua potrebbero aver rallentato la maturazione del filtro e quindi i batteri NITROBACTER non riescono ad insediarsi pertanto si ha un perenne picco dei Nitriti. Corregetemi se ho detto una c...
|
oltre ai valori dicci anche come lo afronti un acmbio d'acqua....(sifonatura, pulizia filtro, ecc.)
|
ma hai un secchio "dedicato" per il cambio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |