![]() |
microsorum
dopo aver comprato un microsorum (felce di giava) l'ho tolta dal vasetto eliminando tutta la spugna nella quale cresceva e l'ho legata a un sasso... solo che sono rimaste delle radici fini fini e marroncine... devo togliere tutto? se le tolgo e lascio solo le verdi ho paura che la pianta si sfarà in molte piantine... vi allego la foto ditemi voi... grazie in anticipo dei consigli!
|
le foglie sono anche un po macchiate e alcune sono bucate... che dire?
|
Si ce sono foglie MOLTO rovinate, toglile pure, ne metterà di nuove, se sono solo macchie nere lasciale, è normale. Per le radici pure è normale, sono marroni non perchè sono marce, lasciale pure.
|
grazie cara... tanto bella quanto gentile
|
La soluzione migliore sarebbe quella di defogliarla completamente per permettere alla pianta di adattarsi pima alle condizioni di vita sommersa...
|
si ma... era già sommersa quando l'ho comprata e credo sinceramente che lo sia sempre stata...
|
La maggior parte delle "piante d'acquario" sono coltivate in coltura idroponica e dunque come emerse...
|
Quote:
|
allora farò una via di mezzo... una bella potata lasciando le foglie più belle e robuste! grazie ancora... ;-)
|
Aggiungo che se le radici sono troppo lunghe o troppe in generale puoi sfoltirle tagliandole senza alcun problema. E' una pianta molto robusta e farla morire è "quasi" difficile ! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |