![]() |
Test salifert magnesio
potreste consigliarmi un buon test per il magnesio?
è possibile che il mio magnesio sia talmente basso che il test della salifert non mi cambia mai colore? sbaglio qualcosa? eppure ho seguito perfettamente le istruzioni...sarà rovinato il test? |
Non è che ne hai troppo?
Prova con Tropic Marine |
valo000, #24 strano i salifert lo misurano in prima battuta sino a 1.500 e a meno che non lo integri costantemente con i sali non raggiungi quel valore. Magari non effetui in test correttamente oppure quel test non è buono #24
|
Re: Test salifert magnesio
Quote:
|
l'unica cosa che mi viene in mente è che sia rovinato infatti...
non avevo mai integrato il magnesio quindi troppo è impossibile e l'ho ripetuto ieri 2 volte e oggi un altra volta dopo aver somministrato ieri magnesio della kent...mi sa che appena ho tempo compro un altro test -04 |
ma come kaiser è possibile che un test non sia "apposto"?
vuol dire che è difettoso? posso capire se è scaduto, come il pacco che mi han venduto sul mercatino..... ed ogni quante "scatole" accade cio? allora le misurazioni che vengono effettuate son tutte a rischio? dovremmofar due test di marche diversi? |
Quote:
Io ho notato che le nuove confezioni di Test Mg Salifert, prevedono l'utilizzo di 4 gocce di reagente contro le 6 richieste nella precedente versione. Utilizzandone 4 io mi ritrovo con Mg superiore a 1500 ad ogni misurazione. Fai un tentativo con 6 e facci sapere. Mi sto sempre piu' convincendo che c'è un errore nelle istruzioni. |
A me è 1290 con 4 gocce il Magnesio, 435 il calcio. Non ha mai sballato, almeno per ora :-)
|
Quote:
ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |