AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Test salifert magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69523)

valo000 09-01-2007 16:10

Test salifert magnesio

potreste consigliarmi un buon test per il magnesio?

è possibile che il mio magnesio sia talmente basso che il test della salifert non mi cambia mai colore? sbaglio qualcosa? eppure ho seguito perfettamente le istruzioni...sarà rovinato il test?

MADICA 09-01-2007 16:17

Non è che ne hai troppo?
Prova con Tropic Marine

keronea 09-01-2007 16:44

valo000, #24 strano i salifert lo misurano in prima battuta sino a 1.500 e a meno che non lo integri costantemente con i sali non raggiungi quel valore. Magari non effetui in test correttamente oppure quel test non è buono #24

luciafer 09-01-2007 18:48

Re: Test salifert magnesio

Quote:

Originariamente inviata da valo000
......sarà rovinato il test?

E' probabile. E' successo anche a me con Salifert. -04 -04 -04

valo000 10-01-2007 02:21

l'unica cosa che mi viene in mente è che sia rovinato infatti...
non avevo mai integrato il magnesio quindi troppo è impossibile e l'ho ripetuto ieri 2 volte e oggi un altra volta dopo aver somministrato ieri magnesio della kent...mi sa che appena ho tempo compro un altro test -04

frankzap 10-01-2007 03:34

ma come kaiser è possibile che un test non sia "apposto"?
vuol dire che è difettoso?
posso capire se è scaduto, come il pacco che mi han venduto sul mercatino.....
ed ogni quante "scatole" accade cio?
allora le misurazioni che vengono effettuate son tutte a rischio?
dovremmofar due test di marche diversi?

casatiel 10-01-2007 10:16

Quote:

è possibile che il mio magnesio sia talmente basso che il test della salifert non mi cambia mai colore? sbaglio qualcosa? eppure ho seguito perfettamente le istruzioni...sarà rovinato il test?

Io ho notato che le nuove confezioni di Test Mg Salifert, prevedono l'utilizzo di 4 gocce di reagente contro le 6 richieste nella precedente versione. Utilizzandone 4 io mi ritrovo con Mg superiore a 1500 ad ogni misurazione.

Fai un tentativo con 6 e facci sapere. Mi sto sempre piu' convincendo che c'è un errore nelle istruzioni.

MADICA 10-01-2007 10:22

A me è 1290 con 4 gocce il Magnesio, 435 il calcio. Non ha mai sballato, almeno per ora :-)

pikkio81 10-01-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviata da casatiel
Quote:

Io ho notato che le nuove confezioni di Test Mg Salifert, prevedono l'utilizzo di 4 gocce di reagente contro le 6 richieste nella precedente versione. Utilizzandone 4 io mi ritrovo con Mg superiore a 1500 ad ogni misurazione.

Fai un tentativo con 6 e facci sapere. Mi sto sempre piu' convincendo che c'è un errore nelle istruzioni.

quali istruzioni? quelle tradotte o quelle originali? fate sempre il confronto con le originali che alcune traduzioni sono difettose
ciao

casatiel 11-01-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviata da pikkio81
Quote:

Originariamente inviata da casatiel
Quote:

quali istruzioni? quelle tradotte o quelle originali? fate sempre il confronto con le originali che alcune traduzioni sono difettose
ciao

Originali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.