![]() |
nudibranchi
ho comprato un nudibranchio da un negoziante
è fuxia bordato di bianco con antenne e alberello branchie gialli qualcuno sa di cosa si nutre e le caratteristiche di convivenza? |
ma questo non potevi chiderlo prima di comprarlo?se nel caso tu non riuscissi a mantenerlo per varie ragioni(mancanza disponibilità di cibo adatto.....)lo faresti morire per niente..... #07
|
ovviamente ho chiesto
e mi hanno risposto che trovano il cibo in vasca in effetti ormai sono passati 20 giorni e il nudibranco sembra stare bene mi fido del negoziante perchè è uno dei piu citati, ti dico solo che è in brianza in un centro commerciale :-)) volevo solo sapere se ci fosse un cibo mirato ps lungi da me il volere di ucciderlo -05 |
E' un Hypselodoris , probabilmente H.bullocki o H.apolegma .
sono nudibranchi doridacei, destinati a morte certa nelle nostre vasche. Questo tipo di nudibranchi (tra i più belli in assoluto) si ciba solo di spugne (ma non tutte) solo di alcune specie specifiche di spugne (che raramente vivono in vasca) e che non puoi procurarti in quanto praticamente non è possibile studiare l'alimentazione esatta di questi animali. Anche se il negoziante è "noto" non vuol dire che non faccia i propri interessi.. quasi tutti i negozianti ti dicono che "mangiano quello che trovano" il problema è che non lo trovano. Spesso questo genere di animali poco prima di morire depone le uova come tattica di riproduzione in momento critico. PS : non può sembrarti che stia bene semplicemente perchè non capirai mai quando soffre.. Purtroppo sono animali che vanno lasciati nei mari. |
purtroppo immagino che tu abbia ragione
spero solo che nella vasca ci siano le spugne di cui si ciba possibile che però i negozianti siano così insensibili alla fine che faranno sti animali in ogni caso se non l'avessi preso io sarebbe morto nelle loro vaschette mi chiedo allora perchè non li lascino dai grossisti!! |
dimenticavo, è questo http://www.acquariofilia.biz/allegat...legma1_621.jpg
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
condivido
mi spiace per lui #07 ps mi rispondi anche in macroalghe? |
il nudibranchio è sempre vivo!
ormai è passato più di un mese che mangi? |
walzer, guarda... il mio campò 3 mesi... ma anche se avesse da mangiare lo finirebbe .. e morirà comunque di fame, cerchiamo di non incoraggiare la gente a comprarli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |