![]() |
meglio usa e getta o ricaricabile?
Mi sono convinto che la co2 è indispensabile! Però non so che prodotto acquistare! Mi consigliate un ottimo kit completo? Magari anke li link da dove acquistarlo? Ho una vasca da 200 litri! Sono meglio le bombole ricaricabili o quelle usa e getta? Grazie
|
io userei la ricaricabile, se sai dove ricaricare in un annetto ammortizzi i costi per il kit c'è l'imbarazzo della scelta. ottimo rapporto qualità/prezzo askoll o il nuovo aquili, praticamente identico
|
Quote:
La questione principale è che non riesco ad immaginare quanto può durare una bombola per un acquario come il mio, considerando PH 7,5 e KH5. Voi mi sapete aiutare? |
Quote:
|
Dipende da quanta co2 vuoi erogare e questo dato è legato a quantità di piante fertilizzazione luci etc, diciamo che una bombola di 1 kg nella tua vasca può durare anche un paio di mesi e una ricarica costa da 2 a 5 euro, mentre una usa e getta da 1/2 kg costa credo una 15ina di euro
|
Chi e dove ti ricaricano la bombola?
|
te la ricaricano le ditte di antiincendio...
lascia stare chi te le vuole ricaricare con co2 ad uso alimentare... facendoti spendere un sacco di soldi... perchè è una cazz...ata... sono uguali!!! la c02 non è indispensabile! ho visto bellissimi acquari senza co2... vai a vedere gli acquari del mese! la co2 in acquario implica tanta luce, ottimo fondo e moltissima manutenzione... un errore e va tutto a schifio!! io sto vedendo per una lampada uvc! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |