![]() |
[Osmocote Tablet Byer]: FALLIMENTO!!!!
le mie pogo stanno un po patendo.
probabilmente a causa di impoverimento del fondo. sto sperimentando le seguenti tablets. qualcuno le ha mai provate? 5.84€ 175 grammi http://img246.imageshack.us/img246/2...bletqf3.th.jpg |
Allora aspetto di conoscere gli sviluppi.
|
la composizione mi sembra ottima.
unico appunto forse le "tracce di cloro". sicuramente cmq meno di quello che introduco con l'acqua di rubinetto nonostante il biiocondizionatore!!! mio obiettivo è quello di eliminare il colore bianco delle nuove foglie della pogo, e di accelerarne la crescita. anche la alternanthera ha delle foglie poco convincenti. vedremo se riuscirò a raggiungerlo. per ora l'ho messo solo sotto di loro, per limitare Eventuali effetti collaterali. |
la sperimentazione continua.
devo dire che sto notando dei miglioramenti. la pogo sta riprendendosi e ha smesso di emettere foglie bianche. cominciano a spuntare foglie verdi. forse non è di azione immediata, il rilascio è effettivamente un pò lentuccio. però non lo vedrei esclusivamente come uno svantaggio. anzi... visto che il test sta andando a buon fine ho intenzione di estendere il reintegro a tutto il fondo della vasca. |
|
per effettuare un test attendibile sarebbe stato meglio metterle solo sotto alcune piante dello stesso tipo e fare un confronto, in questo modo non sei in grado di capire quali siano stati gli effettivi benefici... #24
non ho criticato la prova intendiamoci....(no perchè altrimenti si pensa sempre alla teoria del complotto) detto questo, sto anche io cercando una soluzione alternativa alle tabs seachem... |
Quote:
era meglio allora che non passavo al secondo stadio. inizialmente infatti le avevo messe solo sotto alcune pogostemon. poi preso dalla foga le ho messe sotto tutte. cmq... i risultati ancora sono deludenti sulla pogo se ti ricordi io ho il problema delle pogo che mi fanno le foglie bianche. e con la crescita molto rallentata. fino ad oggi dall'inizio della sperimentazione non ci sono chissà che risultati. qualche fogliolina verde è spuntata, ma roba di poco a parere mio. le foglie bianche stanno cadendo. Nel frattempo, per non rischiare di perdere una quindicina di pogostemon ho integrato la fertilizzazione liquida con Nitrati, per cui credo che in questo modo falserò ancora di + la sperimentazione. con la cabomba invece la situazione è moloto migliorata. la crescita si è sbloccata e stanno crescendo con un fusto bello dritto e robusto. l'internodo però è lunghetto. forse sono messe troppo in ombra dalla rotala. anche l'althernantera è migliorata parecchio. |
Non vorrei deluderti, ma penso che la pogostemon sia indifferente alla fetilizzazione liquida...
assume nutrienti al 90%dalle radici-->dal substrato. Le foglie bianche sono dovute ad una carenza o di azoto e/o fosforo... anche utilizzando le tabs seachem, si rislve il problema ma lentamente... Il miglior substrato per la pogo...è quello ADA... non ci sono dubbi! |
capisco...
mi sa che forse le tablet che sto usando adesso sono a cessione troppo lenta. lo dice anche la confezione... pensi che a questo punto mi convenga mettere nel fondo delle belle seachem tabs? |
io con le tabs, ho notato miglioramenti in 15 giorni circa....
vedi tu... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |