AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E mo mi sono rotto le palle!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69454)

RobyVerona 09-01-2007 00:07

E mo mi sono rotto le palle!!!

Tranquilli, non mollo tutto, ma le palle mi girano e come mi girano!!
Torno a casa questa sera dal lavoro alle 20, salgo e mi trovo lo strigosus sul divano di fianco ai cani che dormono.

Sono stufo di veder saltar fuori dalla vasca di tutto e di più, o sono sfigato io o sbaglio i pesci da mettere in vasca. Questi quelli che mi ricordo a memoria... Cromis Viridis, Lo strigosus, un centropyge loricolus, un anthias squamipinnis, un paracanthurus epatus, un ecsenius midas, almeno un paio di n.magnifica...

Non so più che fare... #07 #07 #07

Rama 09-01-2007 00:19

Roberto, ci vuole la recinzione elettrificata come per i cavalli... -05

NIKO 09-01-2007 00:27

secondo me invece e' il loriculus, tienilo d'occhio.

RobyVerona 09-01-2007 00:50

No.. Niko.. Il loricolus ha fatto la stessa fine!
Quello addirittura l'ho trovato in fondo alle scale quando sono tornato dal mar rosso lo scorso maggio. Non vi dico l'odore... Doveva essere li da diversi giorni... #23 #23 #23

sebyorof 09-01-2007 01:04

addirittura anche l'epatus! assurdo.
ma assieme allo strigosus in vasca hai altri acanturidi?
anche a me mi si buttavano fuori ma da quando ho messo la lunare pare si orientino meglio...

Roberto mi dispiace, e capisco come ti girano.

keronea 09-01-2007 09:27

RobyVerona, Per me li terrorizzi tu, e per disperazione si suicidano :-D

xmxbx 09-01-2007 09:56

Io di notte copro la vasca con una retina ... #18 #18 #18

kyer 09-01-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviata da keronea
RobyVerona, Per me li terrorizzi tu, e per disperazione si suicidano :-D

:-D :-D

Anche a me è capitato tempo fa con un ocellaris, ma l'ho ripreso in tempo e....era indenne

claudio_reef84 09-01-2007 12:44

RobyVerona, metti un trmpolino, almeno dai loro una mano, anzi, una pinna!! :-))

Io non ho problemi, ...ho i vetri di copertura e anche se mi danno non pochi problemi (luce che un pò viene frenata, difficoltà nell'accedere in vasca con le mani, pericolosità a maneggiarli quando li si tolgono per pulirli, anche se di rado..ettcc..),..per lo meno mi aiutano da quel punto di vista. Sai, se penso solo che ho un sohal di 120 Euro che potrebbe, senza vetri, vincere la gara di tuffi una notte o l'altra..non riuscirei di sicuro a prender sonno!

-98

matt333 09-01-2007 18:10

RobyVerona, che sfiga mi sa che in questo primato ti faccio compagnia anche io uno pseudochelinus, un paio di bavose e ho salvato 2 volte il neochirrites armatus un pesce davvero davvero robusto, caduto fuori 2 volte da più di un metro e mezzo ed ancora vivo, ce l'ha il mio negoziante nella sua vasca adesso :-)) è andato in un 500 lt. in pensione.
Domanda, tempo fa presi delle tue talee.....non saranno quelle che danno problemi? :-D
A parte tutto mi dispiace, so quanto ci si rimane male a trovarli secchi in terra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.