AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   dopo quanto di solito i guppy si accoppiano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69412)

gnufy81 08-01-2007 20:30

dopo quanto di solito i guppy si accoppiano?

so che nn ci sarà un lasso di tempo ben preciso, ma di solito dopo quanto tempo che i guppy stanno nella stessa vasca avviene l'accopiamento?

Ale2002 08-01-2007 20:44

Re: dopo quanto di solito i guppy si accoppiano?

Quote:

Originariamente inviata da gnufy81
so che nn ci sarà un lasso di tempo ben preciso, ma di solito dopo quanto tempo che i guppy stanno nella stessa vasca avviene l'accopiamento?

I guppy si accoppiano di continuo e partoriscono grosso modo una volta ogni 20#30 gg.

ciao
Alessandro

gnufy81 08-01-2007 21:06

si, allora mi sn spiegato male, inizialmente avevu un gruppo di guppy maschi, dopo sono state aggiunte anche le femmine.

Ale2002 09-01-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviata da gnufy81
si, allora mi sn spiegato male, inizialmente avevu un gruppo di guppy maschi, dopo sono state aggiunte anche le femmine.

Si, anche io forse non mi sono spiegato. Voglio dire che nonappena inserisci le femmine con i maschi hai un'altissima probabibilità di vedere l'accoppiamento sotto i tuoi occhi: subito!
ciao
Alessandro

newgollum 09-01-2007 23:21

di vedere il corteggiamento quoto, ma l'accoppiamento è talmente veloce che è più difficile vederlo ;-)
comunque da quanto le hai inserite? dopo una mesata o poco più dovresti avere già i prii piccoli, ma dipende anche dall'età dei tuoi esemplari. Se sono molto molto giovani (2-3 mesi) restano incinte con più difficoltà, ma dopo il primo parto è un continuo.

gnufy81 10-01-2007 14:40

il corteggiamento in cosa consiste?

io ho notato che i maschi vicino alle femmine tremano e nuotano di "traverso"
consiste in questo?

no nho idea di che eta' abbiano, sono entrato solo adesso in questo mondo...

le ho inserite da una 20ina di giorni....

Montalbano_FI 11-01-2007 20:32

Da neofita ho imparato a riconoscere il corteggiamento (almeno credo, ho visto che stanno vicini e si nuotano intorno), ma accoppiamento vero e proprio non sono riuscito a vederlo. Quanto dura? Posizione dei pesci?

Devo dire che non mi sono nemmeno accorto della gravidanza della guppyna, mi sono ritrovato improvvisamente in vasca un avannotto, probabilmente gli altri se li erano gia' pappati. E nemmeno quello e' poi scampato alla strage....

Ma quanto piu' grossa diventa la femmina incinta?

Tropicalia Firenze 11-01-2007 20:50

Il corteggiamento è proprio quello, è bellissimo! Il maschio va davanti alla femmina e le fa una specie di ballettto. Per quanto riguarda l'accoppiamento vero e proprio credo sia impossibile vederlo perchè dura un attimo! E infine, si la femmina diventa molto più grossa rispetto a quando non è incinta! :-)

Montalbano_FI 11-01-2007 21:10

... non mi dire cosi!!! COME HO FATTO A NON ACCORGERMI CHE ERA INCINTA!?!?! Non e' che magari alla prima gravidanza cresce poco, magari perche' ne fa pochi?

Tropicalia Firenze 11-01-2007 21:17

Si in effetti quando è al primo parto la neomamma ne fa pochi credo possa farne da una decina a una ventina circa, però in ogni caso la differenza si nota. Magari da ora in poi osservala spesso e vedrai che tra un paio di settimane gia vedrai la differenza!...ammesso che ci sia qualche bel maschietto che si dia da fare :-) ! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.