![]() |
Acqua scarto asciugatrice come acqua di taglio?
La domanda e semplice la risposta controversa.
Una asciugatrice e come una lavatrice ma al contrario di far circolare acqua nel cestello, circola aria calda. Normalmente sono collegate ad un grosso tubo che fa defluire il vapore all´esterno del locale "tipo condizionatore d´aria). Il mio modello di asciugatrice ha invece una vaschetta di circa 5 lit. in cui viene raccolta la condensa. Oggi ho misurato i valori di quest´acqua: PH <5, KH =0, GH=2!!! I valori del mio acquario appena allestito (10 giorni) PH =8,5 , GH 11 , KH circa 16. Domandone: Posso usare l´acqua di scarto dell´asciugatrice come acqua di taglio? Alcuni dicono contiene sostanze residue di detersivi, altri dicono che e´ solo vapore condensato ma nessuno ha gia provato a usarla. Fatemi sapere per favore un vostro parere o una vostra esperienza in merito: Grazie Enzo da Stoccarda |
Secondo me no!
L'immancabile detersivo in eccesso non può non rimanere disciolto nell'acqua... Anche se fosse solo vapore condensato non credo che possa essere esente da inquinanti, altrimenti non esisterebbero le piogge acide! meglio spedere qualcosa in acqua osmotica (che probabilmente li la pagherai meno di noi....) che rischiare di compromettere (leggi inquinare) tutto l'acquario! |
grazie Angelo...sei lo stesso di ieri sera...giusto?
|
si....
ora però sto uscendo dall'ufficio... forse mi ricollego stasera da casa! |
ok, grazie e buona serata!!
|
Quote:
|
Un appassionato in trasferta.
Conosco bene stoccarda, i miei suoceri sono di Feuerbach. Non rischiare. Secondo me in soluzione nel vapore c'e sicuramente del detersivo ;-) |
ma come fa il vapore a contenere qualcosa ?
ma avete studiato fisica ? il vapore è sempre acqua distillata ?!?! nooooooo? |
Spero tu non faccio il fisico o l'ingegnere per vivere
|
hey...adesso la storia si fa interessante....a chi devo dare retta?
Devo pero ammettere che quello che ha detto angelo Quote:
altri pareri in merito? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |