![]() |
alghe/mangime???
scusate ma nel mio acquario ho credo una specie di riserva di tutte le più possibili immaginabili alghe!!!!
Da quelle verdi a quelle a ciuffi nere a quelle a stelo nn so più cosa fare per fortuna che nn sono tantissime ma sono molto antiestetiche!!!! Il problema otrebbe essere legato al mangime in eccesso?? cioè a troppo mangime immesso?????? Grazie mille |
potrebbe.come sono i valori ?
|
i valori sono buoni credo, li trovi sul mio profilo!!!!!!!!
|
anch'io sto lottando con questo tipo di alghe e per il momento ho inserito filtri anti no3 inquanto li avevo un po' alti anche se a mio avviso erano nella norma.ho un fotoperiodo di 12 ore ,nn so il tuo.ora sto apsettando l'evolversi della situazione ci andra' un po' di tempo .poi valutero anche i po4 che fino ad ora nn ho mai misurato.ho inserito pesci fitofagi in buon numero .insomma anch'io nn so darti veri e propri consilgi sto sperimetando poco alla volta.lele
|
io credo che le tue alghe siano dovute al numero eccessivo di pesci o meglio di escrementi e materiale organico in eccesso, in 120 litri sono gia milti solo i 4 scalari se poi ci aggiungi tutto il resto......
comunque prova a aumentare al massimo il filtro cioe aumenta il suo volume o che ne so aggiungine uno più potente, io comunque diminuirei i pesci e dovresti risolvere la questione |
come son troppi 4 scalarini piccoli in 120 litri???
Ma se tutti mi avevano consigliato di metterne 5-6 per poter arrivare alla coppia???!!! -04 -04 Cmq sia la natura è intervenuta al posto mio infatti lo scalare che era più bello e che era cresciuto un po di più rispetto agli altri è passato a miglior vita quindi!!!!!!! :-( :-( :-( Adesso credo di mettere un filtro esterno della ferplast con capacità fino a 300 litri così vediamo se migliora la situazione grazie cmq dei consigli!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |