|  | 
| 
 ..acqua torbida.. ragŕ.. sono passati 10 giorni dopo l'allestimento del mio promo acquario e mi sa ke qualcosa č andato storto. Ho fatto la "cura" per 10 giorni con il biocondizionatore e con i batteri e l'acqua č torbida!!! :-( Il terriccio (di colore kiaro) ha preso una colorazione "marroncina" e mi fa pensare ad una cosa: Io ho un legno ke ho fatto bollire 2 volte (un'ora per volta) .. non č ke l'acqua si č sporcata perkč ho messo il legno ke ancora era "bagnato"? Forse dopo averlo fatto bollire dovevo farlo asciugare una notte? Ho paura ke l'acqua torbida dipende dal legno :-( Vi allego la foto. P.S. Le piantine le ho inserite solo oggi! | 
| 
 durante la fase di maturazione del filtro e normale che l'acqua sia torbida. Non preoccuparti neanche per il legno. | 
| 
 azz.. ok!! Mi ero preoccupato!!! Quindi poi il terriccio tornerŕ al suo colore naturale? | 
| 
 ma il terriccio di che natura e? | 
| 
 aaah bhoo!! L'ho comprato al negozio.. #19 | 
| 
 Bisognerebbe saperlo. Potrebbe anche essere normale che cambi colore. Comunque non sai se e quarzifero, calcareo, siliceo, argilloso........ Decisamente pericoloso per la vita dell'acquario specie se e calcareo. Informati ed eventualmente provalo. Prendi qualche granulo e mettici sopra del viakal. Se frigge e calcareo. | 
| 
 Ma non č ke percaso dipende da questa pietra? (sempre comprata in negozio!!!) Vedo ke sopra ci sta del muschio!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pietra_175.jpg | 
| 
 ma la pietra l'hai fatta bollire prima di metterla in acquario? Stessa domanda del terriccio: di che natura e? | 
| 
 si.. l'ho fatta bollire..  Sulla pietra ho messo dell'aceto e non sembra bollire!! | 
| 
 Cosa sono quei pallini verdi nel terreno??? sono artificiali??? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |