![]() |
aiuto discus
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, questo pomeriggio ad un mio amico gli si è rotta la sua vasca ed il mobile con dentro 5 discus. dato che non sapeva dove metterli e per il momento non può farsi un altra vasca me li ha dati!!!!
ma ora il problema è che non sono pratico di discus non ne ho mai avuti... che devo fare?l'acquario è 120litri i valori dell'acqua sono: temp.28° ph 6.8 gh 7 kh6 no2 0 no3 <25 o2 8 |
Molti negozianti li tengono in acqua molto più dura
credo che per un breve periodo non abbiano problemi certo se sono grandi staranno un po stretti, la temp va bene anche se un grado in più serebbe consigliato. |
ma senti una cosa la vasca è aperta non ci fa niente vero?ora faccio qualche foto e mi date consigli...si sono belli grossi....
|
ok ragazzi sono riuscito a fare qualche foto mi date il vostro parere su come vi sembrano se stanno bene o no ed i nomi che non conosco...
ora sembrano più tranquilli e girano per la vasca... |
ancora
|
Ciao la vasca aperta non è un proplema
il problema sono le dimensioni ed il sovrapopolamento, potrebbe inquinarsi in fretta sifona spesso il fondo xche fanno delle grando mer.. attento che innamorarsi di questi pesci è un attimo. |
bisogna preoccuparsi anche dello schifo che fanno quando mangiano...i miei quando mangiano il pastone di cuore di bue la metà lo sparano in giro per la vasca...grazie a dio esistono le caridine (ho le uniche caridine carnivore al mondo!!!)
|
Ti consiglio di fare cambi abbondanti ( 50 litri ) ogni settimana e di nn esgerare col cibo . I pesci che vedo sono : turchese-rosso , blu turchese , pigeon e mi sembra un selvatico (quello in mezzo nella foto discus 2 ) .
|
ok grazie per i consigli...ma senti na cosa la co2 da fastidio ai discus? su consiglio tuo l'ho abbassata a 15 bolle al minuto...aspettando che mi arrivi la torba da inserire nel filtro...un'altra domanda a me piacciono le piante molto e uso protocollo dennerle se prendo l'a1 discus va meglio dato che la temperatura per ora è a 28°...
ps. come vi sembrano a stato di salute? |
non sono i valori ideali ma per me sono accettabili per un breve periodo
Secondo me non fare niente a meno che tu non voglia tenerne un paio per sempre. Cambiare 50l a sett. mi sembra esagerato io farei 2 cambi a sett da 15l/20l in modo da sifonare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |