![]() |
test KH
allora per farlo nelle istruzioni dice che il colore deve andare da azzurro ad arancione e una goccia conta per 1 ... ma l'acqua deve essere di un arancione scuro ... oppure devo calcolare quando il colore si accentua appena ???
|
EXPANSYON, quando avviene il viraggio ... generalmente si mette una goccia alla volta agitando continuamente , il mezzo grado , o il grado , non è importantissimo....l'andamento lo vedi con continui test
|
si il viraggio ok lo faccio, ma una volta che diventa sull arancione chiaro non so se smettere o continuare è questo il problema ...
|
EXPANSYON, dal momento che il colore cambia , ti fermi , anche se il colore non raggiunge una colorazione perfetta , tu sai che mettendo un'altra goccia il kh sarebbe di un grado più alto...i test , non è che siano precisissimi , devi prenderci un pò l'occhio , servono principalmente per dare una visione globale del sistema , poi se effettivamente il kh è a 4 o a 5 non è che cambia molto no?
|
per una volta sono d'accordo con fappio!!! :-D :-D
|
ok grazie della risposta ora mi hai schiarito le idee !!! :-))
|
esox, meno male .... #18
|
questo dubbio era venuto anche a me
infatti quando il colore cambia diventa di un arancio molto chiaro poi per arrivare all'arancio scuro (il colore delle gocce) ci voglione sempre 1 o 2 gocce............. |
che test usate? io uso quello della tetra e non va male , certo che io ho anche un range molto più ampio ....sinceramente non so quale test per il kh sia meglio
|
io uso wave
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |