![]() |
forse spugna?
ragazzi una informazione.
su una roccia del mio acquario ho trovato una specie di sostanza. sembra muco marroncino trasparente viscido al tatto sparso su un 5 cm quadrati. odora strano che sembra sapone di agrumi. inutile che faccio la foto perchè non si vedrebbe nulla... cosa potrebbe essere? |
senza foto credo sia difficile aiutare .... in ogni caso eviterei di toccarlo o di toglierlo dalla vasca per annusarlo , fosse anche una spugna non faresti che danneggiare l'animale ...
|
ma è successo per caso. stavo sistemando la nuova rocciata(con le mie vecchie rocce, le ho da un 4 anni) e tocco viscido...incuriosito annuso, tutto qui. l'odore è la cosa più strana...sembra proprio muco incollato sulla roccia...è poco visibile, anzi si vede attenzionando ad occhio...
|
ciano? #24
|
mi sa di cianobatteri.. vengono via facilmente tipo patina ? se è così non sono spugne..
|
no, non vengono via tipo patina anzi... non si può prendere in nessun modo. è una sostanza viscida al tatto ma non ha una vera e propria sostanza corporea, non è delimitata da un contorno capite?è solo viscida al tatto e si intravede una specie di muco trasparente marroncino tra le cavità della roccia porosa e fa uno strano odore..
mi sa che è impossibile descrivere #07 . nell'incertezza forse e meglio togliere la roccia e spazzolarla eliminando sta roba...boh? |
FIAT600, se riesci a fare una foto è meglio.. ma se non viene via direi che è una spugna o simili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |