![]() |
Alimentazione Botia
Come faccio ad alimentare il mio Botia se questo se ne stà tutto il giorno rintanato ed esce solo di notte?
Non vorrei farlo morire di fame!! |
intanto i botia devono strae in gruppo.. un pò come per i corydoras, non sono animali solitari, hanno bisogno di almeno due compagni.. altrimenti potrebbero morire di solitudine..
se il tuo botia esce solo di notte,cibalo dopo che spegni le luci della vasca, 5 minuti dopo lo spegnimento butti la pastiglia o quello che gli dai.. così nn morirà di fame :-) |
Sò che il Botia va in gruppo ma ho un acquario molto piccolo e quindi già uno è sacrificato (quando cresce lo darò via a un amico che ha un acquario grosso...).
Ma avevo un problema di invasione di lumachine e non ne ho potuto fare a meno... |
se è un botia macracanta crescerà e anche parecchio...
se le lumache sono molto piccole riuscirà a mangiarle, ma se le lumache sono grosse rispetto alla sua bocca difficilmente se ne nutrirà, ma andrà alla ricerca delle loro uova.. per lo meno ti tiene a bada la loro crescita.. ci sono molti altri botia che rimangono piccoli, tipo i sidmunki(spero di averlo scritto giusto).. ma anche loro vanno in gruppi e non singoli.. prova cmq a nutrirlo la sera... ;-) |
E' un macracantha (o come diavolo si scrive...) lo sò crescerà ma già si vedono i primi risultati sulle lumachine maledette che si erano mangiate quasi tutte le mie piante...maledette...grazie dell'aiuto...
|
prego..figurati.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |