![]() |
aiuto su reattore deltec pf600s
Ho appena acquistato questo reattore.
volevo sapere se è normale che il recupero della Co2 faccia 1 rumore abbastanza importante, come di risucchio. se è normale dovrò pensare di mettere il reattore sul balcone....rischio il divorzio :-( grazie |
Ma il pf600 o pf601? Se il primo è un vecchio modello che ha un po di problemi sul recupero della co2 a quanto sembra.....
|
si rumoreggia abbastanza..mettici un rubinettino per regolare il riflusso
|
tommyh, Benny, pf 600 s.
tommyh, che tipo di problemi?? Benny, Simo, regolare quale flusso?? in entrata e in uscita l'ho già messo #24 |
unrubinettino per regolare quanto ricircolo deve avere..a mezzo tubicino..come ha l'LG
|
Benny, capito ;-)
|
se gestisci il reattore con un ph controler,chiudi il ricircolo,va anche meglio consumando meno co2
ciao da blureff |
Il ricircolo di quel reattore per come e' costruito deve essere lasciato aperto, puoi eventualmente parzializzarlo leggermente chiudendo con il rubinetto, ma il rumore persistera'.
Matteo, se vuoi ci sentiamo/vediamo per vedere di risolvere. Ciao |
blureff, non si può chiudere il ricircolo.....si blocca l'uscita in vasca, scende il livello ;-)
ik2vov, si grazie gil ... ;-) |
allora ho spento il reattore x 3 gg.ùdomani dovrei avere i valori bilanciati.
quindi domani riavvio il reattore. pompa di ricircolo quasi a manetta. uscita in vasca sui 2 lt ora. recupero Co2 appena chiuso. Ph , pensavo di iniziare a tenerlo sui 6,5 poi vedo come gira. che dite?? #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |