![]() |
Valori TDS
Ciao,
utlizzo questo strumento per la misurazione dell'acqua di osmosi e per monitorare l'andamento della membrana. Di solito produco l'RO durante la notte. Dopo mezz'ora l'acqua in entrata di assesta su un valore di 250 e in uscita 4. Durante la notte e al mattino il valore in entrata è passato a 170 e quello in uscita a zero. Possibile che durante la notte la qualità dell'acqua in entrata migliori e di conseguenza anche quella in uscita? grazie |
Nessuna consulenza? :-D :-D
|
Varia la pressione che arriva all'impianto oltre alla temperatura dell'acqua, queste variazioni fanno si' che la qualita' dell'acqua cambi.
Ciao |
Visto che la produco di notte, immagino la pressione aumenti.
Ma acqua fredda con maggior pressione è sinonimo di maggior qualità dell'acqua? grazie gilberto |
Secondo me di notte aumentando la pressione fa si chè la membrana dell'impianto osmotico lavori meglio, producento acqua più filtrata
|
In linea di massima e' come dice appunto Gozilla, maggiore pressione= migliore acqua, poi dipende da anche altri fattori tipo la temperatura, il fatto che l'impianto sta gia' lavorando da un po' e qundi ha finito di "spurgare"....
Ciao |
il mio inizia a dare valori buoni ( sotto i 7-4 )dopo circa 1 ora che spurga , anche adesso che ho cambiato i filtri ;-)
|
La cosa particoalre sta nel fatto che anche l'acqua in entrata migliore in qualità, passando da 250 circa a 170.
Penso, a questo punto, che si al'effetto congiunto delle 2 cose (miglior qualità in entrata, maggior pressione) che dia come risultato RO a zero. Avete provato produrre RO di notte? Nontato differenze con i valori diurni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |