![]() |
Cambio plafoniera
Che plafoniere mi consigliate per una vasca di 150x60x60 sia Hqi che T5?
Ne elimino gia qualquna per via del budget tipo sfiligoi o 400w... Ho capito leggendo il post di mat85 che poi la scelta fra le due soluzioni toccherà a me... |
Giesemann 2 x 400 + 4 T5
oppure 2 Lumenarc...che rimagono eccellenti..ma orrendi |
Non me lo posso permettere 2x400 :-( Vorrei stare sulle 250w
Ho visto le plafo arcadia, esteticamente non mi dispiacciono e come prezzo sono simili alle giesemann che dite, come sono? |
Allora penso che la Arcadia abbia già i 2 timer per l'accensione e lo spegnimento però monta 2 t8,invece la Giesemann non ha i timer però monta 2 o addirittura 4 t5....molto molto meglio.Io ti consiglio la Giesemann....anche se io ho un Arcadia! :-D
|
Grazie janco1979!
Sicuro che monta i t8? E come plafoniere T5 cosa andrebbe bene per la mia vasca? |
si, l'arcadia monta i T8 anche se a mio avviso è fatta meglio della Geesemann.
|
lasciaa stare arcadia,io avevo la tua stessa vasca come misure
ce acquamedic (acquaspecielight 400 da 250w) ghiesermann spectra da 250 oopure 2 lumenarIII ciao da blureff |
Metti due lumenarc III con le 250w e se ci riesci 4 T5
Cmq sia devi comprare una plafo con dei riflettori grandi, non certo come quelli dell'Arcadia |
E' vero secondo me l' arcadia esteticamente è più bella della giesemann, ma montando i T8 è già scartata...
MADICA, escludendo i Lunemarc per via dell' estetica.... che plafo mi consigli con riflettori più grandi? blureff, intendevi la serie infinity 2x250? perchè come spectra trovo solo modelli piccoli |
aquamedic aquaspaceligth con consiglio di blureef dovrebbero avere un bel riflettore, oppure le sfiligoi infinity senza acls. Nella tua vasca vedo molto bene i lumenarc, se li poni in fondo ad una parete, richiami il colore ad esempio con il mobile, fai una struttura pulita, proprio brutti non sono ;-) E la luce è immensa. Con la metà del prezzo rispetto ad una commerciale ti fai una super plafoniera
Poi è ovvio che ci sono tante altre plafoniere, valide indubbiamente, come le aquamedic aquasunlight, ma i riflettori non valgono quelli che ti ho citato. Guarda come ho fatto io, ciao http://www.acquariofilia.biz/viewtop...96214&start=15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |