![]() |
Modifica plafoniera 30lt
Ciao cosa ne pensate l' ho realizzata usando una plafoniera della beghelli quelle che si accendono quando va via la luce modificandola incollando i 4 porta neon ai lati, in cento e possibile aggiungerne un terzo dove si trovava in origine i due neon sono un sun-glo 8w
e un freshwater Arcadia 8w , come alimentazione ho usato un ballast ricavato da una lampada a basso consumo e inserendola in una scatoletta da esterno . Spero di aver detto tutto se avete domande o critiche |
Il lavoro è molto pulito...
mi lascia un pò perplesso il fatto che il vetro sia ondulato #24 poterebbe filtare la luce o comunque no farla diffondere al meglio... non hai pensato ad una soluzione con una pl invece che i due neon da 8w? |
Quote:
per un fatto pratico era piu complicato mettere delle pl in piu di quella esistente da 11w ora ho 16w e posso arrivare a 24w |
scusate l'ignoranza ma cosa sono le pl??
ottimo il lavoro io ne metterei anche altri 2, molto pulito.. |
Quote:
che hai in casa con l'attacco a vite solo che le pl hanno l' attacco G11 o G23 Guarda Qua : http://www.abissi.com/dettaglio_prod...blf&idc=gfgjcj |
grazie mille per il chiarimento, potevo mettere questo apposto del solito t8....vediamo se riesco a modificare qualcosa, ma sono migliori rispetto ai t8? io monto t8 da 15 watt ho un acquario da 60l ce ne sono pl di queste dimensioni?
sempre grazie. emilio. |
Quote:
senza sfarfallio dimensioni cosa intendi la lunghezza del neon oppure i watt Dai una sbirciatina qui : www.casadellelampadine.it se ai dubbi chiedi pure ;-) |
capito, grazie mille!! ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |