![]() |
L'eco-mostro
finalmente ho una digitale tutta mia e l'acquario è in egrege condizioni, quindi ve lo presento :-))
popolazione: 2 neritine rosse con i punti neri 2 cliton(neritine a strisce gialle e nere con le corna) 10? red cherry 1 caridina japonica 6 corydoras pigmeus 3 coridoras panda 1 gastromyzon 1 otocinclus endler (numero inprecisato) physia planorbis -04 piante: muschio di java muschio italiano cryptocorina mix :-D felce di java nana anubias nana echinodorus latifolius ciuffetto di pellia frammenti di riccia limnobium laevigatum |
Re: L'eco-mostro
Bello, mi sembra bello pieno di roba. :-)
Hai problemi di lumachine direi... Metterei a sinistra una pianta a stelo ad esempio l'egeria densa. |
almeno uno sfondo,nn starebbe male
|
l'angolo crypto mi piace molto!
scusa ma quello in centro sembra proprio un'alberello.. :-D come ti han consigliato sul lato sinistro potresti mettere una pianta a stelo..in base ai tuoi w ovviamente.. invece per le lumache passa al metodo classico.. inizia a prelevarle manualmente.. le planorbis e le phisya.. così per lo meno limiti l'accrescimento... essendocene due specie diverse una dovrebbe annullare l'altra..almeno così è capitato nella mia vasca, le phisya sono insesistenti..ho solo più planorbis.. Molto carino cmq ;-) |
Quote:
|
molto molto carino! #21 #21
|
Bello l'albero al centro!! ahahaha pero non sta tanto bene.... #23 :-D :-D :-D
|
grazie per il consiglio della pianta a lungo fusto, ma ci ho provato ed è davvero d'impiccio se devo acchiappare i pesci #17
le lumachine non mi danno fastidio, ma le planorbis si! -04 quelle maledette bucano le foglie della crypto! e nonostante le schiaccio a centinaia (la sera si radunano verso la superficie... #24 ), quelle ritornano più floride che mai! a uno sfondo nero ci avevo pensato ma....mi dimentico sempre di comprarlo #13 ah con 15w poi, mi posso permettere solo questi tipi di piante :-( cmq se vi è piaciuto :-)) meglio così :-) ciao |
Hai un impianto di co2? Fertilizzi? le piante mi sembrano un pò sofferenti... #24 o sbaglio?
|
probabile che lo siano, non ho impianto co2, ma fertilizzo con l'ex dupla plant e pasticche di concime della sera...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |