![]() |
blu a chiazze.
da qualche giornoil mio dischetto blue diamond sui fianchi ha delle chiazze circolari più chiare però vanno e vengono per intenderci sembrano come dei morsi mica sapete cosa sono? mangia tranquillamente ha un ottima vitalità ed i colori sono perfetti. da cosa potrebbero dipendere. l'alimentazione è molto varia dal vivo a tutti i tipi di granulato e scaglie
|
Ciao, se vedi il discus frontalmente, noti delle zone della pelle circolari e traslucide?
|
Se inserissi una foto sarebbe di aiuto per capire. :-)
|
Infatti . Cmq , hai ancistrus in vasca ???
|
non ho ancistrus in vasca ed in fatti le chiazze sono straslucide. cmq vanno e vengono. non riesco a fare foto
|
mephisto17, se vai sul altro mio topic "parere su discozzi" vedrai la foto del diamond e noti in alto a sinistra vicino la testa una parte biancastra.
|
se vedi queste chiazze frontalmente potrebbe trattarsi di costia/chilodonella, occhio è molto contagiosa e spesso sui pigeon si nota con difficoltà
|
Ho visto le foto e non sono sufficientemente nitide per poter capire.
Se il pesce presenta delle zone traslucide circolari, scurimento della livrea ed inappetenza, è probabile che soffra di chilodonella o costia, un parassita della pelle che prende il sopravvento quando è sottoposto allo stress di abbassamenti repentini della temperatura dell'acqua. La patologia è molto contagiosa. Ti mostro una foto di un discus colpito da chilodonella nella fase iniziale e non in stato avanzato. Se noti che il tuo discus presenta lo stesso problema, sarebbe opportuno curare con il Costawert della Sera. |
Spiecente non mi risulta possibile inviare allegati. -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |