![]() |
di cosa č morto?
oggi č morto un molly ballon dopo due giorni di agonia manifestati con boccheggiamento continuo in superficie e perditā di equilibrio.
Si notano delle macchiette rosse dalla foto.... cosa puo' essere? |
difficile da dirsi.io posso ipotizzare:macchie rosse epidermiche ,malattia batterica;infezioni algi organi interni;verminosi della cute o cmq forte parassitosi.lele
|
mi ricordo che prima di morire si strofinava le branchie sulle foglie mettendosi su di un fianco oppure spesso e volentieri protendeva la bocca in avanti.
segnalo inoltre recente introduzione co2 per abbassare ph da 7.70 a 7.30 |
di fronte a uesti due elemnti ipotizzo verminosi branchiale
|
come si cura? ho un'epidima in acquario!!!
|
noto anche una guppy femmina che ha le branchie completamente e sempre aperte e nuota in modo convulso dondolandosi.
|
l'altro balloon manifesta gli stessi sintomi...ho notato su una pinna una specie di batuffolo cotonoso lungo e si strofina le branchie sulle foglie
|
i prassiti -vermi molte volte rimangono in acquario nell'acqua.io opto per verminosi branchiale.per le ipotetiche cure keggi in schede di malattie alla voce verminosi.se hai problemi ci risentiamo.lele
|
A mio avviso la causa della morte vā ricercata in una infezione agli organi interni di natura da determinare e la verminosi potrebbe essere secondaria, cosė come altre patologie che secondariamente insorgono quando il pesce č giā gravemente debilitato.
|
...ho dato un occhio alle branchie...sono perfette...nessuna anomalia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |