![]() |
Neon e? altro quesito...
Ciao a tutti!
Ho usato il tasto cerca, probabilmente sono inganfito io, ma non ho trovato tutto ciò che mi serviva... Quindi vi faccio la domanda diretta: In un 30L lordo, con 6 neon,un cory e un pulitore a ventosa (non ricordo il nome, ma sono di quelli che restano piccoli), insieme a questi, c'è posto per ancora uno o due pesci? Se si, quali si adattano meglio alle caratteristiche di quelli già inseriti? Chiedo a voi, perchè il negoziante mi ha proposto ciò che si dice, un frittomisto, con neon, guppy ecc, ma è l'errore che ho fatto con il primo acquario, con pesci che avevano bisogno di ph diversi e d'acqua dura e non insieme, ed ora non vorrei ripetermi... Grazie a tutti!!! |
ma io metterei una ampullaria 3-4 caridine japonike
|
Quindi dici niente più pesci? solo invertebrati o per caso ci starebbe un betta? Come sarebbe a compatibilità?
|
neon-betta non è il massimo.
potresti aumentare il numero dei cory che sono pesci di branco a 3 (della stessa specie del tuo). oppure portare i neon a 8. non esagerare perchè 30 litri sono pochi ;-) |
Ok! Andrò al negozio a vedere la caridine, poi, vedrò se aggiungere un paio di neon, un cory o qualche caridina...
Grazie a tutti!!! |
Quote:
Un 30 litri e' gia' bello pienotto cosi, al max aggiungi du cory della stessa famiglia. E' un pesce di gruppo da solo , non e' bello tenerlo! :-) |
Forse mi sono spiegato male #23 ...
Intendevo che metterò: o 2 caridine o 2 neon o 2 cory... Cioè, solo una coppia scelta fra quelle elencate... ;-) Se decidessi per i cory, non basterebbe aggiungerne 1? in 2 possono farsi già abbastanza "compagnia" o ne soffrirebbero? |
Scusatemi... Altra domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho notato che i miei neon: 6 in 30L, a luci accese, stanno in un angolo in penombra, facendo solo brevi escursioni per il resto dell'acquario e si muovono di più appena spente le luci... Mentre quando avevo anche 3 guppy (so che non sono compatibili, che erano troppi pesci ecc, ma sapete, da inesperto mi sono fatto "consigliare" dal negoziante...), i neon erano più attivi e vivaci!!!!!!! Non è che sono così guardinghi perchè essendo pochi non si sentono un "branco" ed hanno paura di sguazzare a luci accese? Non lo chiedo perchè voglio prenderla come scusa per aggiungerne altri, ma solo per sapere ;-) Grazie!!!!!!!!!!!!! |
capita spesso che i neon si sentano più a loro agio con poca luce. essendo pesci di branco quando sono più numerosi sono anche più attivi ;-)
|
Ok! gentilissimi!!! grazie mille per tutte le risposte!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |