![]() |
crisi per magnesio
sono stressato, non cè la faccio piu, sono giorni che integro il magnesio (ricetta fai da te, presa dal topic noto a tutti) goccia a goccia e sarò arrivato ad inserirne 400 grammi 1n 4 giorni.
ma non si alza piu di 1000. ho controllato la salinita e lho portata a 1028 perche non posseggo ancora un rifrattometro, ma cio nonostante il magnesio sta sempre li a 1000. il calcio sta 470 il kh 18 aiutatemiii |
pippo,allora inanzitutto il kh a 18 è una esagerazione,che test usi???? se sono validi farei un cambio di acqua o due,la densità se non hai il rifrattometro presumo tù abbia il densimetro come fai a sapere di quanto sbaglia????
|
abracadabra, il kh l'ho integrato io perchè era basso, ma ho esagerato.
prima la densita col dosimetro era a 1024 e pensando fosse starata, non avendo il rifrattometro, l ho incrementata fino a 1028. il magnesio non cambia |
pippo,ok ma che test usi???? e poi come fai a sapere che è starato se non hai un parametro con qui confrontarlo???? fai un cambio o due di acqua,comprati il rifrattometro opprue trova uno che lo ha e controlla con lui la densità,poi penserai al magnesio.
|
abracadabra, il test è aqua test expert line della elos.
ok compro lunedì un rifrattometro, ma almeno dimmi che fine fa tutto il magnesio che sto integrando, forse va tutto nello skimmer? ciao grazie |
pippo,ma non penso,prova a cambiare test, salifert o tropic marine e vedi se cè differenza.
|
Pippo, succedeva anche a me,
continuavo a integrare mg, e il valore era sempre 800-840, consigliato dal mio negoziante ho provato a cambiare test, infatti con il test della tropic il valore era ok. |
pippo, non voglio essere insistente o ripetitivo, ma finchè non ti prendi un rifrattometro hai voglia a fare test e integrare... non saprai mai cosa controlli... e la chimica dell'acqua ti darà sempre problemi (o apprenti problemi...) ;-)
|
Quote:
|
grazie a tutti, l'ho ordinato spero che mi arrivi presto sto rifrattometro... e spero che abbiate ragione . ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |