![]() |
ph alto?
ho appena fatto 1,5 lt acqua con 52 grammi di sale e ho misurato il ph ed è a 10 gli altri valori sono a posto posso fare il cambio lo stesso?
se no come mai il ph è cosi? |
ReyGTS, sei sicuro che il test sia buono?che sale usi?
|
si per il test e per il sale è questo:http://www.acquaingros.it/salemarino...bb573051847054
è la prima volta che lo faccio cosa posso fare? |
ReyGTS, non riesco a vederela pagina , stacca la scrittura dal link , comunque non è che sia un ottimo sale , ma non saprei attribuire i problemi citati alla scarsa qualità o a qualcos'altro ...a me è capitato solo una volta di misurare il ph dell'acqua da me preperata , e misurava 7.9
|
prova a portare la temperatura dell'acqua che hai preparato a 25 gradi, gli metti una pompa piccola se ce l'hai o la mescoli bene con un cucchiaio. A volte può essere che i valori si debbano stabilizzare, l'acqua salata preparala sempre il giorno prima del cambio e usa un sale buono, non risparmiare su quello è importante. Prova il tropic marine pro reef è un buon prodotto.
|
ReyGTS, dopo quanto lo hai misurato il ph??
il saluzione acqua+sale deve stabilizzarsi. |
lo appena misurato adesso è la 3 volta e sono passate 32 ore ....... :-(
|
adesso ho provato a misurare il gh ed è superiore a 27!!!!
come mai? |
ReyGTS,scusa , ma cosa centra il gh ??? i parametri utili in un marino sono ph , kh , calcio ,salinità ,temperatura ,no3 e po4
|
ho sbagliato a comprare il test #12 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |