![]() |
wave box 25
:-)
che ne pensate? ci sono: Echinodorus Parviflorum; Echinodorus ozelot verde, Pogostemon helferi Vesicularia sp. Christmas e Micranthemum micramtenoides [non c'è in foto perché la foto è di ieri] e poi c'è "Svetlana" una lumachina troppo piccola perchè la possa ancora riconoscere, con il guscetto grigio a punta, sembra, ma staremo a vedere crescendo! ed i valori dell'acqua invece... Temp.: 25 °C PH: 6,8 GH: 8 KH: 3 NO2: 0 NO3: 0 CO2: 14 mg (calcolato) O2: 8,3 mg (calcolato) Appena trovo qualcuno che mi vende acqua RO non tarocca (gia girati due negozi!) alzo di un paio di gradi il Gh e il Kh e mi sto studiando la fauna! |
Mi piace molto! Complimenti..
Che wattaggio hai? Beh per la fauna non hai molta scelta purtroppo visto lo scarso litraggio... 15 sono davvero pochi per quasi tutti i pesci... Che eri intenzionato a metterci? |
la lampadina adesso è 9W, al max dice che posso metterne una da 11W, sempre che non riesco a fare modifiche, ma servono? altra cosa che devo studiare... la luce!
come fauna pensavo sicuramente a Neocaridina denticulata sinensis la Red cherry shrimp poi mi piacerebbe moltissimo una coppietta di dario dario o di killifish ma sto ancora valutando... qualche cardinale o neon potrebbe essere ragionevole, come pure guppy (ma poi con questi che ci faccio?) o... non so, 15 litri sono proprio pochini! ah! grazie per i complimenti! :-)) |
Commento technico, quella echinodorus è troppo grande per la vasca che hai a disposizioe...
Se accudita in modo degno, da sola ti può occupare tranquillamente tutto il cubo. |
si così è molto carino ma la ozelo verde che ho nel mio acquario si è fatta bella grossa...occhio quindi che ti invade tutto...
|
...ho notato!! #23
ma è difficile farsi una ragione delle dimensioni della propria vasca quando si è al negozio! Comunque la ozelot verde cresce rigogliosa (una foglia ogni 3 giorni!) mentre l'altra stenta... |
Molto molto carino, ma perche non ci metti un bel betta?
|
ho anchio il cubo da 17 litri la lampadina la puoi cambiare tranquillamente con una da 11 wat non servono modifiche devi comprare la pl giusta e il riflettore e sei a posto,sviti due viti,stacchi,attacchi la nuova,fissi e il gioco e fatto nessuna modifica...se vuoi ti posto le foto del lavoretto ma è proprio banale
|
Quote:
Quote:
il mio sogno sarebbe una coppia di "dario dario"! |
si si cambi solo la lampade e quello che intendevo...monti dentro una bella 11 watt e sei a posto a me viene su benissimo anche la rossa
puoi anche montare una non della stessa casa anche perchè costano tanto e non valgono niente prendi philips osram o altre marche conosciute a livello illuminazione che costano anche 80% in meno del pezzo originale wave |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |