![]() |
scelta ospiti
ciao a tutti....il mio 100litri sta prendendo forma...devo inserire ancora delle piante però già stò pensando che ospiti metterci:
10neon 8guppy(2m6f) 6ramirezi 10rasbora 5cory 2otocinclus 3caridine consigli? |
Mi sembrano troppi per 100 litri, e sono incompatibili dal punto di vista ambientale. Se predisponi i valori dell'acqua per i guppy, non va bene per i ram.
|
Quote:
|
guarda le schede.... il ph di uno è incompatibile con l'altro
|
10neon 8guppy(2m6f) 6ramirezi 10rasbora 5cory 2otocinclus 3caridine
volendo senza i guppy gli altri possono andar bene insieme (le rasbore sono asiatiche ma i valori dell'acqua sono compatibili). attenzione a non inserire troppi pesci e soprattutto non tutti insieme ma a piccoli gruppi. i guppy come ti hanno detto necessitano di PH alcalino (sopra il 7) e acqua dura, non centrano proprio niente con gli altri pesci. mi accorgo adesso che hai scritto 6 ramirezi -05 spero sia un errore, in 100 litri e con tutti gli altri pesci che hai elencato al massimo una coppia |
ho capito..grazie milly....mi spiace proprio tanto rinunciare ai guppy (o ramirezi)....bè allora opterò per eliminare i ram....tanto fra un pò vorrei farmi un 250litri e magari lì inserire solo ciclidi....allora nel 100l
15neon 12guppy 10rasbore 5cory 2otocinclus 3caridine...e tante piantine |
Scusa ma non ho capito, o non hai capito tu, i guppies non puoi metterli con pesci che gradiscono acque tendenzialmente acide e tenere (neon, Rasbore, Otocinclus ed anche certe specie di Corydoras). Te lo ha già detto anche milly. I guppies continuano ad essere fuori luogo rispetto agli altri. Se vuoi proprio i guppies devi abbinarli con pesci compatibili per caratteristiche dell'acqua come Platy, Xyphophorus (portaspada) ecc.
Ovvio che a seconda delle specie che metterai dovrai adeguare l'acqua. |
forse non mi sono spiegata bene #13
tutti i pesci da te elencati necessitano di acqua tenera e PH acido (sotto il 7) i guppy al contrario vogliono acqua dura e PH alcalino (sopra il 7) l'ideale sarebbe fare una vasca con: neon, cory, rasbore, otocinclus un'altra vasca con guppy e caridine :-)) |
ahh scusate non avevo capito quindi niente guppy con questi altri pesciolini..... allora potrei inserire i ramirezi con gli altri e cioè:
15neon 8ramirezi 10rasbora 5cory 2otocinclus 3caridine |
Come ti ha già detto milly, i ramirezi non sono pesci da schiera, perciò nè 6 nè tantomeno 8, ma una coppia, perchè come quasi tutti i ciclidi, sono territoriali. Per favore leggi le risposte fino in fondo.
Inoltre i pesci che hai detto sono troppi. Allora io la vedrei così 10/12 cardinali o neon 2 ramirezi (coppia) 5 cory della stessa specie 3 Otocinclus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |