![]() |
AIUTO!!! Aiutatemi prima che faccia una brutta fine..
fosfati 0.2 - ph 7.5/8.0 - nitriti <0.3- durezza carb.8 dh- magnes. 1300-calcio 420- ammoniaca assente- nitrati "alle stelle"..
Come mai sono così alti #77 ? Mi risponda qualcuno in tempo -c31 ! Grazie 1000 |
6 in maturazione spero?
|
maturazione?
No. Purtroppo con questo acquario e' sempre andato tutto storto e spiegarti tutto quello che mi ha fatto passare sarebe troppo lunga. Se chiedo il vostro aiuto e' perche' ho visto che nei negozi o lo compri da loro oppure "arrangiati" -04
|
Rubisa compila meglio il profilo così ti posso aiutare meglio. Che schiumatoio hai, che illuminazione e quante rocce hai?
|
Forse e' meglio smontare tutto e ricominciare ?
come schiumatoio ho uno wave. Lascio accese le luci bianche 5ore e la blu 6 ore. Non so quanti Kg. di rocce ci sono perche' ho comprato l'acquario usato gia' con loro dentro. Certamente vedo che sono poche e vorrei aggiungerne ma vorrei prima sistemare i valori dell'acqua. Ho fatto un cambio d'acqua di 60 l. la settimana scorsa, e ne faccio un'altro domani perche' i nitrati alti erano e alti sono rimasti . -92 -b09
|
Lo schiumatoio non lo conosco quindi aspetta le risposte dai più esperti, mentre per la luce che hai t5 o t8 e quanti tubi? 6 ore di luce sono poche. Ma da quanto gira il tuo acquario? Se sei in maturazione non ti devi preoccupare dei valori io non li ho misurati per 3 mesi, io penserei prima a risolvere la parte tecnica cerca di descriverla meglio, ad esempio le misure della tua vasca quali sono? ecc ecc
|
la vasca e' 127 x 67x 52. luci 2 blu hit da 150, 1 osram dulux 9w67.
pompe 1 hvdor-seltz L 40 11 e 1 eheim 1262. |
Risponderti così non è facile. Le poche rocce sono un probelma sicuramente, così come il poco movimento e lo schiumatoio che non mi sembra dei migliori.
Quote:
Hai già degli abitanti? |
Si.
c'e' solo una paccagnellae ( mi fa anche pena ). Infatti sembra anche a me che ci sia poco movimento. E lo schiumatoio sembra piu' un giocattolo. Cosa posso fare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |