AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Posso aggiungere altri due discus ??????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69034)

zane 05-01-2007 22:08

Posso aggiungere altri due discus ???????

Vorrei aggiungere altri due discus ma credo di essere al limite inquanto
faccio fatica a tenere i nitrati bassi cambio 50l a settimana e quando rilevo i nitrati in aumento anche due a settimana da 50l.
Ho letto di resine e filtri tipo biotrop dennerle, Ma non ne so molto
In vasca ci sono molte piante.

zane 14-01-2007 21:24

esox 15-01-2007 00:56

lo spazio ci sarebbe...il problema è come al solito il filtro juwel, che se sollecitato non rende molto...
metterei un filtro esterno in aggiunta, o ancora meglio a completa sostituzione...se poi i problemi continuano, potrai mettere i vari biotrop ecc all'interno dell'esterno..

zane 15-01-2007 01:59

sono sempre stato scettico sol filtro juwel
ps ti ho votato in bocca al lupo per la vittoria

lollo22 15-01-2007 15:56

un consiglio cambia il test sera,prova jbl che a detta di molti è uno dei migliori test, poi dai poco da mangiare ai pesci,e che mangimi usi?i nitrati alti è il risultato finale che un normale filtro produce,non toccare il filtro interno lascia che si creino zone anossiche e cosi abbassi i nitrati,un altro filtro non credo che ti aiuti per abbassare i nitrati al massimo ci puio mettere qualche resina anti nitrati (un rimedio temporaneo non la cura)

zane 15-01-2007 19:12

uso mangimi sera, improvit congelato.spirulina.non do altro proprio per i nitrati
ho inserito oggi le resine askoll stiamo a vedere
ho acquistato un filtro esterno askoll pratico 400 stavo pensando di tenere anche quello juwel
che dite?

lollo22 16-01-2007 00:44

2 sono meglio di uno,poi sta attento con il congelato fallo sgocciolare bene e puliscilo con un pò d'acqua dell'acquario(io le poche volte che lo do lo metto in un colino molto fine e lo lavo prendendo un pò d'acqua in acquario)
le resine ti possono abbassare il kh(non tutte lo fanno)visto che tu gia lo tieni basso controllalo

zane 16-01-2007 01:06

controllero.grazie

mmicciox 16-01-2007 08:02

nn sono d'accordo con esox il mio filtro juwel in una vasca sovrappopolata rende benissimo. Io cambierei il sera con hihari, assolutamente privo di nitrati e fosfati e testerei l'improvit come generatore di no3 (mettilo in un 1/2 litro d'acqua e fai un test dopo mezz'ora).
P.S. come è l'appetibilità dell'Improvit? vorrei provarlo

zane 16-01-2007 17:12

i miei discus lo divorano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.