![]() |
tanganica 100l
ho da poco allestito questo acquario....mi sono sempre piaciuti i ciclidi nani ma per mancanza di spazio nel vecchio acquario(un misero 30l) mi sono sempre sentito dire dai negozianti che non era il caso.........ho cercato di ricreare il più possibile il biotopo naturale...per questo l'ho arredato con molte rocce e poche piante(2 anubias nane)...l'intenzione iniziale era anche di mettere un tronco ma mi ha ingiallito molto l'acqua..perciò ho deciso di toglierlo...cmq allego foto del prima e del dopo......(rispetto a queste foto ho aggiunto uno sfondo nero)
la fauana è composta da: 2 neolamprologus tretocephalus maschi (il dominante è un esemplare ecczionale...anche se aggressivo) 3 neolamprologus brichardi probabilmente 2 maschi e 1 femmina 2 neolamprologus leleupi maschi 2 altolamprologus calvus maschi la vasca procede bene...per ora per l'alimentazione è composta da tetramin granuli, artemia surgelata.....ogni tanto pezzi di pesce crudo o di pollo cotto......gamberetti surgelati.....vorrei anche integrare con tetra cichlid granuli e artemia viva accetto consigli su tutto |
Aspetta aspetta aspetta..... fammi capire bene, ma quanto è grande la vasca???
Non mi dire che hai messo tutto quel ben di Dio in 30 litri!!! |
no ti pare ora ho un 100l lordi
|
Quote:
ciao ciao |
sono ancora piccoli.......quando cresceranno vedrò
|
Quote:
Hai allestito una polveriera in una scatola di scarpe. Ciao Enrico |
probabilmente hai ragione tu...io mi sono appena avvicinato ai ciclidi africani...cmq volevo dire che per ora sono più che tranquilli.....ovviamente non si danno troppo fastidio perchè sono piccoli....quando e se diventeranno grossi vedroò cosa tenere....tu cosa consigli???
|
Quote:
Ciao Enrico |
ok,grazie del consiglio,
ho letto su un libro(e anche su vari siti su internet) che i tretocephalus nn diventano troppo grossi,ma che da adulti sono abbastanza aggressivi....non c'è proprio possibilità di tenerli???(anche da soli) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |