AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio primo Malawi!!! [con foto] Commenti Please (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69015)

BlackBass87 05-01-2007 19:51

Il mio primo Malawi!!! [con foto] Commenti Please
 
Salve.. mi chiamo Alessandro è mi avete magari già visto in questa sezione perchè desideravo ricreare un malawi in un 140l lordi...
Cosi' ho traslocato tutto il bio amazzonico che avevo nel 140 e ho allestito "credo" un bio Malawi nella vasca da 230l che per tempo è perchè sono stanco morto non ho ancora riempito d'acqua...

La vasca:
Cayman Professional 110 230l
Illuminazione :
Originale una t8 6500°k e una Acquarelle
Filtraggio:
Askoll Pratiko 400
Areazione:
Normale a due uscite

Piante previste
Vallinseria Spiralis - Ceratophillium Demersun (ho letto che esistono solo questi due tipi nel Malawi su natureacquarium.it)

Ed ecco la vasca:
http://img112.imageshack.us/img112/7379/p1050023ma8.jpg

Ho letto che l'acqua di rubinetto può andare bene per questo biotipo ma per sicurezza vorrei metterne mezza di rubinetto e mezza d'osmosi sbaglio??

Grazie ;-)

berserk79 05-01-2007 20:24

Dunnque dunque dunque....
l'allestimento della vasca mi piace sia per il tipo di sabbia che per il tipo di pietre! Più che altro avrei lasciato un pò più libero a destra ed alzato un èà di più a sinistra per coprire i tubi del filtro!

per quel che riguarda l'acqua, lascia stare l'acqua d'osmosi va benissimo quella del rubinetto "purificata" con del biocondizionatore!!!

Detto questo, in bocca al lupo, non avere fretta a mettere pesci (lascia quindi maturare la vasca per almeno un mesetto) e scegli bene i coinquilini visto che il litraggio non è tantissimo!!!

Comunque sia bravo, bella vasca!!! ;-)

BlackBass87 05-01-2007 20:46

Grazie berserk 79, il filtro è già rodato, credo quindi che la maturazione di esso e dell'acqua della vasca siano svolti in minor tempo, in ogni caso non ho fretta.. e per un mesetto dall'avvio misurerò i valori (ma quali in particolare?)
io ho i test per Ph Gh Kh No2 No3

per l'acqua ok.. per quanto riguarda di coprire i tubi del filtro si lo so, non sono ancorati ancora con le ventose quindi ho lasciato per ora lo spazio vuoto...Per quanto riguarda la parte più libera a destra non saprei... ho un riscaldatore da 300w che è alto come la vasca e forse un pelo bruttino a vedersi..

Vorrei metterci i P.Saulosi (mi piacciono parecchio) altro non saprei..

Grazie

kia 05-01-2007 21:00

bella....la sabbia sembrerebbe uguale alla mia...anche io ho usato solo acqua di rubinetto...

berserk79 05-01-2007 21:07

Quote:

Originariamente inviata da BlackBass87
e per un mesetto dall'avvio misurerò i valori (ma quali in particolare?)
io ho i test per Ph Gh Kh No2 No3

Grazie

questi test vanno benissimo ;-)

Allora per la popolazione visto che ti piacciono i Saulosi che sono belli cattivelli, direi che altri due trii di mbuna più tranquilli ci starebbero bene!!!

Popolazione
1 maschio + 2 Femmine di Pseudotropheus Saulosi (il cattivone)
1 maschio + 2 Femmine di Pseudotropheus Acei (Msuli) (il così così)
1 maschio + 2 Femmine di Labidochromis Caeruleus (che non stona mai)

e poi basta

ciao ciao

BlackBass87 05-01-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviata da kia
bella....la sabbia sembrerebbe uguale alla mia...anche io ho usato solo acqua di rubinetto...

Grazie :-))

BlackBass87 05-01-2007 21:34

Quote:

Originariamente inviata da berserk79
questi test vanno benissimo ;-)

Ok allora domattina inizio a riempirla.. e poi che abbia inizio il countdown :-))

silvio63 05-01-2007 23:16

ciao,
bella vasca. Gira il getto del ritornoo dal filtro tutto verso dx così ottieni circolazione. verso il davanti come è adesso non va bene. Io poi metterei i tubi del filtro il più possibile a SX, vicino allo spigolo posteriore e con l'aspirazione il più in basso e libera possibile. I malawi fanno cacca a bizzeffe!!!

L'areatore non ti serve se tieni l'uscita del filtro vicino alla superfice e il riscaldatore neanche se hai un appartamento riscaldato mediamente. (pensa che le stagioni ci sono anche in Malawi e la corrente costa!!)
ciao

orfeosoldati 05-01-2007 23:24

il layout è bello,bello,bello ;-)
Il "becco d'anatra" che si vede a sn è molto molto molto brutto.
Se non riesci a mimetizzarlo,sostituiscilo (eliminalo) senza indugi #07
La forma del "becco d'anatra" ha un minimo di significato quando vuoi portare il flusso "out" dell'acqua piu' in superficie se non addirittura fuori del pelo d'acqua. In casi diversi-a mio avviso- è solo una cosa brutta.
Ripeto,la "scena" è assai bella ;-)
Un altro piccolo-a mio avviso prezioso- consiglio:
i tubi "in" e "out" vanno situati su lati opposti della vasca o,comunque,il piu' lontano possibile fra loro (per ovvi motivi di circolo dell'acqua)

Leonraul 05-01-2007 23:26

Quote:

sono stanco morto non ho ancora riempito d'acqua...
Quote:

il filtro è già rodato, credo quindi che la maturazione di esso e dell'acqua della vasca siano svolti in minor tempo
Macari ti dico una cosa ovvia.... ma i canolicchi dove sono?

Fuori dall'acqua? #13
Perchè se sono fuori dall'acqua il filtro è "morto".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12519 seconds with 13 queries