![]() |
Nuovo robi-acquario (nuove foto pag. 2)
Ciao a tutti,
vi posto le foto della nuova vasca che mi sono deciso di allestire dopo che la vecchia era stata invasa dalle alghe a pennello, ora spero che tutti gli accorgimenti che ho preso (biotrop, cambi solo con ro, fertilizzazione ridotta, ecc.) non si ripresenti il problema. Ho piantato un po' di verdura e spero cresca in fretta, specialmente le difformis e le polisperma che ho trovato in negozio solamente di piccole dimensioni. Oltre a queste ho messo egeria densa, cryptocoryne wendtii, echinodorus dschungelstar (che cachio di nome :-D ), ceratopyllum ed una microsorum che ho legato ad un legno. Per ora solo queste poi ne inserirò altre più avanti sennò sto mese non se magna :-)) . Manca ancora lo sfondo perchè quello vecchio non ci stava visto che la vasca è più grande, ne ho visto uno nero molto bello e lo metterò presto. Non sto ad elencare caratteristiche e valori perché sono nel profilo. E adesso sotto con i commenti. ciao |
bella bella bella #25 #25 #25
mi piace molto!!! |
Ciao Robi,
Mi sembra che stia venendo su bene... quanti watt hai di luce? potresti provare qualche pianta rossa per staccare un pò il colore non credi? |
Quote:
ho 50 watt su 85 litri, le rosse non me le potevo permettere nemmeno sul 70 litri con la stessa plafoniera #07 Ora provo così e vedo come va con le alghe, diciamo che sto sperimentando, poi credo che inserirò ancora qualcosa a crescita rapida (anche se la difformis, l'egeria e la polisperma dovrebbero infestare bene la parte dietro :-) ) e mi piacerebbe provare con il tenellus, magari solo una porzione per vedere come va ma non sono molto fiducioso. Fortuna che ci pensano i pesci a colorare l'acquario. :-)) ciao |
molto carina, la disposizione rende...la sabbia ha un bel colore ^^
i pesci sono belli ^^ |
Quote:
-b03 -b03 -b03 -b03 -b03 :-D |
I pesci sn vermaente belli.
|
Eh,... però ci sono quei 3 puntini di sospensione che.... :-D :-D :-D
Comunque ribadisco, sta venendo su benissimo! |
Quote:
Quote:
Quote:
|