![]() |
trasferimento pesci
ciao tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio
spero prima di tutto di non aver sbagliato dove postare devo traslocare da bergamo a roma, e come avrete capito il problema è l'acquario. diciamo che la cosa che mi preoccupa di più è il trasporto dei pesci e sopratutto della coppia di scalari a cui sono molto affezionato per le loro riproduzioni. qualche consiglio? potrei vendere gli altri ma non gli scalari. ciao |
eh, bel problema..
ma con che mezzo li trasporti? potresti fare come fanno tutti gli importatori di pesci: nel classico sacchetto d'acqua... e al buio.. |
tramite una ditta di traslochi
ma diciamo che il problema maggiore sarà il tempo. facciamo conto che il trasloco cominci sabato mattina, potrei mettere i pesci nell'acquario almeno lunedì, facendo propio tutte cose di corsa e lasciando all'acquario almeno il tempo di ristabilirsi dagli sballottamenti del trasloco. come faccio :-( |
Inoltre in tutto quel tempo moriranno tutti i batteri... è un bel problema poi reinserire i pesciotti. #24 Ci vuole un esperto...
|
Se non ricordo male Crypto suggerì di saturare i sacchetti dei pesci di Ossigeno (lo compri in bomboletta in farmacia) puro e non di aria.
In ogni caso se fossi in te i pesci li porterei io in macchina in modo da tenerli ad una temperatura costante e monitorati! Una volta che arrivi a Roma riempi l'acquario e li rimetti dentro saturando la vasca con dei batteri! In che zona verrai a Roma? |
guidonia
a proposito conosci qualche negozio nelle vicinanze? |
Dalle parti di Guidonia no... però posso vedere in giro... :-D
|
magari se mi puoi consigliare qualche negozio di cui potermi fidare non troppo distante dalla mia zona, mi faresti un grande favore
|
Volentieri... sulla nomentana (altezza centrale del latte) ce ne sta uno, poi un altro più verso roma dove mi servo io!
|
grazie mille #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |