![]() |
Silico...ne....??
Ho appena comprato un acquario e il negoziante mi ha attaccato le piante finte sul fondale con del silicone. Può fare male ai miei pesci o basta che aspetto che si asciuga(come ha detto il negoziante)e va bene? #07 #36#
|
il silicone una volta asciugato nn dà problemi, a patto ke sia adatto x acquari!
ma penso ke lo sia dato ke lo ha utilizzato il tuo negoziante...semprechè nn sia un assassino... -11 Una domanda...Ma perchè piante finte? da quanti lt è la vasca? ciao |
la vasca è di 22 litri e ho una pianta vera e dei cespuglietti in basso finti perkè ho un guppy incinta e mi hanno detto ke i piccoli si nascondono li.. #24 :-)
|
c'è nessuno???????? #24
|
hei sono qua!
l'aquarietto può andare bene per guppy, ma l'hai gia messo dentro? voglio dire, il filtro biologino necessita di almeno 20 gg di tempo per maturare e duraante qquesto periodo nessuno essere deve stare in vasce. ceh filtro hai descrivi tutto e non preoccuparti del silicone, gli bastano 24 ore e una sciacquata per non avere problemi |
Non l'ho inserito ma penso di inserirlo oggi perchè il mio guppy è nato e cresciuto con l'acqua del rubinetto piena di cloro ecc.....il filtro gira da 2 giorni....però il guppy ho pensato di metterlo oggi poikè x adesso è in una vaschetta con acqua del rubinetto e con la temperatura bassa....quindi nn so ke fare!
|
ti capisco anche io sono stato in una situazione simile.
mettilo si ma attenta ai valori e cambia un po d'acqua ogni tanto |
rispetto all'acqua del rubinetto, sicuramente starà meglio! :-))
anke se il sistema nn è maturo, io lo inserirei lo stesso. matureranno assieme. Appena puoi se ti è possibile metti pipante vere!piccole(anubias nana) ma vere! anke legate su un tronco(mangrovia). ciao |
il fatto è che l'acqua del rubinetto ha no2 pari a zero.
il filtro in maturazione,invece, farà salire questo valore molto probabilmente fino ad un valore nocivo quindi verifica ogni paio di giorni i nitriti ;-) |
okkey allora lo metto. Ma se l' no2 è alto aggiungo un pò d'acqua del rubinetto??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |